Neve, soccorso un anziano

Neva a Montalvello di Apiro 1' di lettura 10/02/2012 - Dal primo pomeriggio sta nevicando con maggiore intensità su tutto il maceratese dove la neve era iniziata a cadere già della notte scorsa. Al momento il servizio viabilità della Provincia di Macerata rende noto che tutte le strade provinciali sono percorribili, purché con pneumatici invernali o catene.

Le situazioni più difficili si registrano nella località oltre gli 800 metri, dove alla neve si accompagna un forte vento. Da alcune ore è in atto una vera e propria tormenta di neve in diverse località dei Sibillini. Per ragioni di sicurezza è stato chiuso al traffico un breve tratto della strada tra Sant’Ilario di Fiastra e Cupi di Visso. E’ quella una zona disabitata e le due località alle estremità del tratto momentaneamente chiuso possono essere raggiunte con percorsi alternativi.

Nel primo pomeriggio una automezzo della protezione civile provinciale ha effettuato un soccorso sanitario in una zona impervia a Montalvello di Apiro, dove in una abitazione c’è un anziano malato che necessita di ossigeno. Personale della protezione civile, unitamente ai Carabinieri del luogo, hanno portato due bombole di ossigeno messe a disposizione dalla Casa di riposo comunale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-02-2012 alle 19:42 sul giornale del 11 febbraio 2012 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u5I





logoEV