Tolentino: neve, martedi scuole aperte

scuola 2' di lettura 13/02/2012 - Sta lentamente tornando alla normalità la situazione a Tolentino dopo le nevicate dei giorni scorsi. Si comunica che le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali, martedì 14 febbraio saranno regolarmente aperte per la ripresa delle attività scolastiche.

A causa della presenza di cumuli di neve sulle piazze e sulle vie del centro storico è stato soppresso il mercato settimanale di martedì 14 febbraio 2012. I mezzi spazzaneve e le temperature, leggermente più miti, stanno consentendo di pulire le strade. Ancora qualche problema, invece, per i marciapiedi alcuni dei quali sono ancora pieni di neve. I disagi maggiori si segnalano per il ghiaccio. A tal proposito si invitano i cittadini a rimuovere le stalattiti formatesi sui tetti e si invitano tutti gli utenti ad adottare misure idonee ad assicurare un’adeguata protezione dei contatori dell’acqua dalle gelate, evitando così il pericolo di rotture o d’interruzioni dell’erogazione dell’acqua. Per segnalare eventuali guasti alla linea elettrica, o all’acqua o al gas metano il numero da chiamare dell’ASSM spa è il numero 0733.956030.

Al centralino della Polizia municipale nono sono state registrate urgenze o richieste di intervento se non per qualche lastra di ghiaccio su strade e marciapiedi. Si invitano i cittadini, anche se le strade sono tutte transitabili, a prestare massima attenzione nella circolazione stradale. Si ricorda che è possibile muoversi solo con autoveicoli attrezzati con pneumatici da neve e/o catene montate. Si prega anche di fare attenzione ai marciapiedi ghiacciati ed alle formazioni di ghiaccio e di neve che potrebbero cadere dai tetti e che in queste ore rappresentano una nuova emergenza.

Si ricorda che per qualsiasi segnalazione o richiesta si può contattare, tutti i giorni, festivi compresi, il piantone della Polizia municipale, durante il giorno, dalle ore 8 alle ore 20, al numero 0733.901263 e durante la notte, dalle ore 20 alle ore 8, al numero 329.2304528. Inoltre è a disposizione anche il numero della reperibilità del Comune di Tolentino, 329.2986273.

Intanto si è intervenuti per riparare il guasto alla linea del metano che rifornisce la scuola Grandi. Infatti a seguito del peso della neve, i tecnici incaricati dal Comune hanno riscontrato la rottura di un giunto alle condutture del gas che passano sul tetto dell’edificio. Si prevede che, malgrado delle difficoltà oggettive, il danno sarà riparato entro la mattinata e quindi già dal pomeriggio si spera di riportare la situazione alla normalità, con gli impianti di riscaldamento e le cucine delle mense nuovamente funzionanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2012 alle 15:04 sul giornale del 14 febbraio 2012 - 777 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/u0K