Tolentino: il Rotary sostiene i bimbi in difficoltà

rotary club 2' di lettura 24/02/2012 - “Rotary infanzia”. E’ L’ennesima iniziativa del Rotary Club Tolentino. Il 25 e 26 febbraio prossimi all’ipermercato Oasi del Retail park di Tolentino si può contribuire insieme al Rotary di Tolentino a sostenere i bambini delle famiglie in difficoltà del territorio acquistando alimenti per l’infanzia. All’Oasi, per la colletta alimentare rotariana, si possono comparare pappe, creme di riso, omogeneizzati, vasetti di frutta, biscotti, olio, parmigiano.

La spesa verrà consegnata poi ai volontari rotariani che saranno in entrambi i giorni al punto vendita. Al termine il Rotary raddoppierà la spesa effettuata dai clienti nel corso delle due giornate. L’Oasi allo stesso tempo, durante l’iniziativa, applicherà lo sconto del 20% sugli alimentari per bambini rientranti nel progetto “Rotary infanzia”. Successivamente i beni alimentari raccolti verranno donati alle famiglie povere.

Nella comunità tolentinate ci sono più di 103 nuclei familiari in difficoltà, per un totale di 694 persone con quasi 100 bambini. L’iniziativa vuole coinvolgere la popolazione locale anche per sensibilizzarla sulla presenza di famiglie che non riescono a sfamare i propri figli. “Rotary infanzia” è uno dei tanti service che il club tolentinate svolge nella comunità e nel mondo, in quanto l’associazione Rotary ha un’importante organizzazione a livello distrettuale e quindi internazionale.

Sono diversi i progetti targati Rotary: sensibilizzazioni in campo medico con le campagne per il diabete e per il benessere della tiroide; aiuto alle nuove generazioni con corsi, borse di studio ed esperienze all’estero; restauri di opere d’arte come gli arredi di palazzo Bezzi – Parisani di Tolentino; campagna mondiale per debellare la poliomelite; ricostruzione dell’edificio dei laboratori di Ingegneria a L’Aquila dopo il terremoto; costruzione di impianti per la distribuzione di acqua nei paesi in difficoltà africani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-02-2012 alle 18:27 sul giornale del 25 febbraio 2012 - 863 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotary club, tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/vHj