Opera Festival, anteprima della stagione al Teatro Helvia Recina

02/07/2012 - Palcoscenico suggestivo per quello che sarà un vero e proprio trailer di presentazione del Macerata Opera Festival.

Al teatro romano di Helvia Recina, lunedì 9 luglio alle ore 21.30 andranno in scena arie e concertati tratti dalle tre opere in cartellone – La Traviata, La Bohème e Carmen - con cantanti, pianisti e la banda Salvadei Brass, protagonisti della stagione lirica ormai imminente. Il concerto è a ingresso gratuito, con prenotazione, ma senza posti assegnati.

L'evento è anticipato da una serie di aperitivi ispirati dalle tonalità delle tre opere rappresentate allo Sferisterio. Nell'area dell'antistadio, dalle 20.30 in poi, l'Eurobar, Caffè per caso, Caffè Novecento, La Cimarella, Sole e Luna, Bar G&P, i locali che hanno partecipato all'iniziativa proporranno agli ospiti cocktail a tema. Diverse le associazioni che collaborano all'iniziativa: dall'associazione Pro loco di Villa Potenza all'Associazione commercianti, passando per il Comitato festeggiamenti di Villa Potenza, C.B. Tigrotto, Helvia Recina calcio e Helvia Recina Volley.

La capienza del teatro è di trecento posti tra platea, tribuna e posti in piedi. Per prenotare da martedì occorre recarsi alla biglietteria dello Sferisterio, non si accettano infatti prenotazioni telefoniche (orario della biglietteria: mattino: 9.30 – 13.00; pomeriggio: 16.30 – 20.00. Nei giorni di spettacolo, chiusura pomeridiana alle ore 21.00. Aperto nei festivi). Ogni persona può prenotare fino ad un massimo di due biglietti.

Sull'onda emotiva e suggestiva del concerto, il mercoledì successivo, 11 luglio, sempre all'interno del teatro romano, si svolgerà l'incontro: “Helvia Recina: raccontando al tramonto”, con il professor Gianfranco Paci, docente di storia e preside di facoltà dell'Università di Macerata, che terrà una conferenza sulla storia dell'area archeologica di Helvia Recina. Ad arricchire la serata, letture sul teatro romano e la musica di un flauto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2012 alle 17:12 sul giornale del 03 luglio 2012 - 433 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, macerata opera festival, teatro helvia recina

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A6G