Beach volley: a Macerata arriva la sabbia di 'Verdemare'

03/07/2012 - Tutto pronto per la grande novità dell’estate maceratese: il torneo di Beach Volley “Verdemare – Trofeo SGM Costruzioni” ideato dall’Associazione Culturale Pindaro (già organizzatrice del Galà dello Sport), con il decisivo sostegno del Comune di Macerata e Macerata Nuoto.

“La Città di Maria” non avrà solamente teatri a cielo aperto nel suo bellissimo centro storico in questa torrida estate, ma anche un’arena da beach volley realizzata con tonnellate e tonnellate di sabbia presso Piazza Vittorio Veneto. In questa prestigiosa cornice dal 5 al 7 Luglio si disputerà il torneo 3x3 Open Femminile, mentre nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 Luglio ad esibirsi saranno i protagonisti del 2x2 Open Maschile.

Numerose saranno le compagini provenienti da fuori provincia, a testimonianza della rilevanza regionale e non solo dell’evento. Il tutto in un mix di sport, sole e divertimento. Grazie all’impianto di illuminazione predisposto saranno disputate anche numerose partite in notturna. Un folto pubblico è atteso sulle tribune appositamente realizzate per l’evento. A far da preziosa cornice alle giocate dei “Beachers” ci saranno stand enogastronomici, offerte commerciali, esibizioni sportive e musicali.

Attesissima l’esibizione di calcio-tennis nella serata inaugurale di giovedì offerta da Mister Di Fabio ed alcuni componenti della Maceratese Calcio, neo-promossa in Serie D. Venerdì sarà invece la volta di alcune top-player italiane che si cimenteranno con le racchette del Beach Tennis Team di Civitanova Marche. Protagonisti della quattro giorni anche l’Ass.Sportiva TNT di Macerata che permetterà a tutti i curiosi di provare il tennis da sabbia nella mattinata di giovedì; Lube Volley con i suo i camp estivi; Virtus Acrobatic Team con le performance di Umberto Caschera; Live Energy Montecassiano con attività di ballo e fitness

. A far da colonna sonora alla manifestazione saranno i concerti offerti da Maracuja: si alterneranno a partire da giovedì Valentino Vale Mix, Franky S., Tequila Boom Bang, Dj Stevo e altri ancora. Nella serata di domenica 8 Luglio 2012 sono previste le premiazioni dei vincitori dei due tornei alla presenza delle istituzioni locali.

L’Associazione Culturale Pindaro ringrazia la Provincia di Macerata, il Comune di Macerata ed in particolar modo l’Assessorato allo sport e tutti i partner privati che sostengono l’evento in maniera decisiva.

Tutte le info e il calendario completo degli eventi disponibile on-line su:

www.pindaroeventi.it

www.facebook.com/verdemaremc

www.verdemaremc.wordpress.com





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2012 alle 16:44 sul giornale del 04 luglio 2012 - 449 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, beach volley, associazione culturale, Pindaro Eventi, verdemare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/A9O