Tolentino: nuovo appuntamento con lo 'Shopping sotto le stelle'

shopping sotto le stelle tolentino 12/07/2012 - Venerdì 13 luglio, a partire dalle ore 21.30, tornano le “fresche” proposte dei negozi del centro storico che rimarranno aperti sino alle ore 24, e che offriranno a tutti gli ospiti pezzi di anguria.

L’evento è promosso dalla Pro Loco TCT, dalla Confcommercio e dagli esercenti commerciali del Centro Storico.

Inoltre in piazza della Libertà, alle ore 21.30, grande spettacolo di danza tradizionale cinese con il Taiwan Yun-Shiu Dance Group. Il gruppo, fondato nel 2005 dalla maestra di danza Lee Pei- Huang a New Taipei City (Taiwan), è composto da 38 elementi e presenterà, per la prima volta in Italia, la cultura, l’arte e le musiche dell’antica tradizione cinese trasformati in danza, attraverso la delicatezza dei movimenti, il linguaggio della musica e i ritmi etnici che, uniti alla melodia e alla particolarità dei colori, scandiscono, appunto, la storia dell’antica danza sacra cinese (ingresso libero).

Sabato 14 luglio, torna la musica live, con le band tributo. Alle ore 21.30 a salire sul palco, per una trascinante esibizione sarà la Gasoline Live Band che proporrà brani che vanno da Battisti a Vasco Rossi. Una serata che si presenta davvero divertente, piena di ritmo e musica, dedicata davvero a tutte le età.

Domenica 15 luglio, in piazza Madama, per la rassegna Domenica al Cinema, alle ore 21.30, proiezione del film “i soliti ignoti” con la regia di Mario Monicelli. Universalmente noto come uno dei più famosi film appartenenti al genere caper movie, la pellicola ottenne una nomination ai Premi Oscar 1959 come miglior film straniero. Davvero un capolavoro della Commedia italiana con Totò, Claudia Cardinale, Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori e l’indimenticabile “Capannelle” Carlo Pisacane.

Sempre domenica, ma in piazza San Nicola, prima edizione del Torneo di Burraco “Città di Tolentino”, organizzato dall’Associazione Burraco Sangallo. Il burraco è un gioco di carte della famiglia della pinnacola di cui si troverebbero le origini in Uruguay nella metà degli anni quaranta; si gioca con due mazzi di carte francesi, comprensivi dei quattro jolly; i giocatori si affrontano in due coppie, ma è possibile giocare anche singolarmente e a squadre, ed esiste pure una variante del gioco a tre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 16:21 sul giornale del 13 luglio 2012 - 538 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Bxt