Cinemania Estate 2012, al via le proiezioni della seconda settimana

16/07/2012 - Tornano mercoledì (18 luglio) le proiezioni cinematografiche, nel cortile della scuola media Mestica in via dei Sibillini,della rassegna Cinemania Estate 2012 giunta alla sua XXII edizione.

Sarà una pellicola di Cameron Crowe, La mia vita è uno zoo, con Matt Damon e Scarlett Johansson, ad aprire la seconda settimana di spettacoli. Un cast di tutto rispetto per una commedia dolceamara sul lutto e sul ritrovare se stessi.

La serata seguente (19 luglio) sarà la volta di Aleksei Fedorchenko con il suo Silent souls. Il film, in concorso al Festival del Cinema di Venezia del 2010, parla di un uomo, Miron, che vuole seppellire la moglie secondo i riti dell'antica tribù Merya. Intraprende così un viaggio pieno di ricordi e sorprese in compagnia di un amico.

Il 20 luglio saranno proiettate le immagini del film Melancholia, di Lars von Trier con Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg. Il regista ci catapulta verso un futuro prossimo, in cui l'asteroide Melancholia colpirà la Terra. Proprio durante i festeggiamenti del matrimonio del protagonista, l'Apocalisse si manifesterà e metterà l'umanità di fronte alla resa dei conti definitiva.

Sabato 21 sul grande schermo la pellicola di Steven Soderbergh Knockout. Resa dei conti con Michael Fassbender e Michael Douglas. Il regista ribalta i canoni del film d'azione, inserendo una protagonista femminile astuta ed energica.

La settimana chiude le proiezioni domenica (22 luglio) con il lavoro di Robert Guédiguian, Le nevi del Kilimangiaro. Il film, ambientato a Marsiglia, parla della crisi che provoca disoccupazione e povertà e attanaglia la popolazione. Così quando il protagonista viene derubato, chiede che sia fatto giustizia nei confronti del ladro, ma presto, si rende conto delle proprie responsabilità nei suoi confronti.

L'inizio delle proiezioni è previsto ogni sera alle ore 22. Il costo del biglietto è di 5 euro che si riducono a 4 per i biglietti ridotti.

Per informazioni: 340 8476106 - 328 9768031, arci.odeon@tiscali.it.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2012 alle 17:38 sul giornale del 17 luglio 2012 - 381 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli, comune di macerata, cinemania estate 2012

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BGB