Pollenza: XXI esposizione di antiquariato, gli ultimi appuntamenti in programma

Pollenza 17/07/2012 - Una fiumana di gente è accorsa fin qui alla XXI Esposizione di Antiquariato, restauro e Artigianato artistico di Pollenza.

L’evento, iniziato il 7 luglio e che proseguirà fino al 22 luglio, nonostante il lungo periodo che abbraccia, riesce sempre nell’impresa di attirare un pubblico vasto e vario. Da coloro che sono in cerca del comò della nonna a quelli che cercano il refrigerio serale della brezza pollentina, certamente quest’edizione è stata finora premiata dal pubblico.

A corollario del percorso cittadino fatto di vicoli e giardini, di botteghe artigiane e di pezzi d’antiquariato custoditi con cura, troviamo un ricco calendario di musica ed intrattenimento. Cresce in questi giorni l’attesa per il concerto di Mason Casey & Jaime Dolce fisato per il 19 luglio in piazza Libertà e previsto all’interno del circuito San Severino Blues Festival.

Sempre in tema musicale la serata precedente, quella di mercoledì 18 che sarà nell’inedita cornice del Chiostro di Sant’Antonio con un concerto per violino solo da Bach a Paganini. Tutt’altro registro avrà invece lo spettacolo di venerdì 20 luglio, voluto dall’Aido locale, con il cabaret di Lando e Dino, in piazza Libertà a partire dalle 21.00.

La conclusione di questa XXI edizione sarà nel prossimo week-end: sabato 21 con lo spettacolo di ginnastica aerobica e l’esibizione di Zumba Fitness a cura dell’ASD Ginnastica di Macerata; domenica 22 luglio invece chiuderanno i Rolling Thunder band con musica pop nazionale ed internazionale.

Da segnalare lungo il bellissimo vicolo degli Orti, la mostra dedicata al 150° anniversario del nome “Pollenza” da parte dei pittori pollentini riuniti sotto il segno di “PollArte” che hanno voluto omaggiare la loro cittadina con mostra collettiva che resterà aperta fino al 22 luglio, dalle 19.00 nei giorni feriali e dalle 17.30 nel week- end.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 16:50 sul giornale del 18 luglio 2012 - 373 letture

In questo articolo si parla di attualità, pollenza, comune di pollenza, esposiozione di antiquariato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/BJv