Volley: secondo successo consecutivo per la Roana Helvia Recina in B Marche Cup

01/10/2012 - La Roana Mosca Cbf espugna Jesi nella terza giornata di B Marche Cup, superando per 3-1 (19-25, 25-23, 16-25, 20-25) la Monteschiavo, altra formazione che sarà avversaria in campionato.

Dopo il successo di mercoledì contro Fabriano per le ragazze era fondamentale dare continuità al gioco e confermare la crescita tecnica e tattica evidenziata in queste prime uscite stagionali e l’obiettivo è stato centrato. Per la gara con le jesine coach Innocenzi ha potuto portare solo in panchina Carlotta Romani, in recupero dal problema alla caviglia, ma non ha avuto a disposizione Barbara Carpera, assente per motivi professionali.

Panchina corta dunque e stesso sestetto iniziale schierato nelle prime due uscite con la diagonale Storani – Rogani, Giorgi e Foglia in banda, Verolo e Lombardi al centro e Cento libero. La Monteschiavo dal canto suo è formazione molto giovane ma particolarmente dotata sul piano fisico e che ha dei sicuri margini di crescita su cui lavorare, logico quindi un certo equilibrio in campo soprattutto nelle fasi iniziali. Il primo set si risolve a favore delle tirgrotte con un allungo nel finale, mentre nel secondo, con l’Helvia Recina avanti 11-16, una serie di errori gratuiti permette alle jesine di riequilibrare il computo dei set.

Senza storia il terzo parziale con Giorgi in giornata di grazia e l’intera squadra che ha giocato su ritmi alti e continui. Nel quarto set coach Innocenzi schiera Peretti in regia dall’inizio, positiva la sua prestazione, e dà spazio anche a Ranzuglia e Piccinini, con la Roana Mosca Cbf in controllo della gara, nonostante un calo di tensione di cui la Monteschiavo non riesce ad approfittare pienamente. Detto di Elisa Giorgi, da sottolineare anche l’ottima prova in seconda linea di Cristina Cento e la prestazione delle due centrali, sempre puntuali quando chiamate in causa.

La squadra conferma i progressi e deve lavorare per limitare quei cali di concentrazione, fisiologici a questo punto della stagione, che a volte costano troppi punti a favore delle avversarie. Per quanto concerne la B Marche Cup il prossimo appuntamento è per sabato 6 ottobre alle 18 a Pesaro contro la Snoopy, formazione di B1, mentre l’ultima gara contro la Ceccacci Moie che chiuderà la prima fase del torneo è in programma al Fontescodella mercoledì 17, quattro giorni dopo l’esordio in campionato contro la Sibillini Madebus Amandola.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 19:38 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 506 letture

In questo articolo si parla di sport, Helvia Recina Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Erv