Giovanna Trillini a Overtime Festival 2012

Giovanna Trillini 12/10/2012 - Partenza con il botto oggi per Overtime Festival. Andrea Lucchetta , la prima star della seconda edizione del Festival del Racconto e dell’Etica sportiva, ha infatti riempito l’Auditorium San Paolo in occasione del convegno d’apertura “Lo sport fa crescere liberi”.

Anche sabato 13 ottobre sarà una giornata densa e ricca di ospiti eccellenti. Giovanna Trillini, Andrea Zorzi , Assunta Legnante, Massimo Fabbrizi e moltissimi altri si alterneranno sui vari palchi della kermesse, in programma a Macerata fino a domenica. Nel pomeriggio di domani il momento più atteso, con l’arrivo della campionessa del fioretto italiano Giovanna Trillini .

L’atleta jesina, 8 medaglie nelle sue partecipazioni ai Giochi Olimpici, interverrà alla presentazione del libro di Umberto Tulli “ Breve storia delle Olimpiadi”. Con lei un altro atleta di primo piano, Massimo Fabbrizi, e il giornalista Rai Luca Moriconi. Ad aprire la giornata, invece, saranno la campionessa paralimpica Assunta Legnante e le rappresentanti della Nazionale femminile basket sordi alla presentazione del libro di Paolo Genovesi, “Liberi di sognare”, sul movimento paralimpico. Per la sezione Calici di sport, nel tardo pomeriggio Massimo Fabbrizi sarà ospite del Caffè Centrale per un aperitivo tutto olimpico con l’argento azzurro del tiro al volo a Londra 2012. Mentre la leggenda del volley Italiano Andrea Zorzi racconterà al Teatro Cinema Italia il progetto “Tracce di sport”, un viaggio tra campioni, storie e tradizioni di agonismo in tutto il Paese.

Sin dalla mattina, vari artisti e giornalisti tra cui Paolo Genovesi, Roberto Mazzola e Marco Tarozzi presenteranno opere fotografiche e non, sul tema dello sport; tra queste la rassegna di tavole umoristiche sulle Olimpiadi “ Sorrisi a cinque cerchi”. Due libri di prestigio concluderanno il programma del giorno. Alla Biblioteca comunale Alessandro Mischi racconterà il suo “ Il battito nelle corde - dai campi da tennis a quelli di concentramento e ritorno” (ore 19), con Giorgio Borghetti e Gianluca Mazzini. Infine, il gradito ritorno dalla giornalista Gabriella Greison, con il suo nuovo “ Prossima fermata: Highbury”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2012 alle 20:02 sul giornale del 13 ottobre 2012 - 975 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, associazione culturale, Pindaro Eventi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ETw