Tolentino: conclusa la sessione del consiglio comunale

stemma comune di tolentino 26/10/2012 - Ancora una riunione del Consiglio comunale di Tolentino. A presiedere i lavori il Presidente Mauro Sclavi.

In apertura come stabilito dall’ordine del giorno, sono state trattate le interrogazioni (Riccio: servizi infanzia-asili nido; Prugni: dichiarazioni assessore su impianto biogas; interruzione lavori strada c.da Pace; Mercorelli: censimento edifici non utilizzati nel territorio comunale). Ritirato l’ordine del giorno presentato dai Consiglieri Prugni, Comi, Riccio e Romagnoli su “Aliquote IMU agevolate per famiglie con minori disabili”.

Con 11 voti favorevoli e 5 contrari (Minoranza) è stato approvato il Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (I.M.U.). All’unanimità approvata la graduatoria di assegnazione dei lotti PIP Cisterna 2. Anticipata la discussione della mozione presentata dai Consiglieri Riccio e Cesaretti su “Istituzione della Commissione comunale per le Pari Opportunità”, mozione che ha avuto il voto favorevole di tutti i Consiglieri comunali. Sempre all’unanimità approvata la modifica statutaria dell’A.S.S.M. spa e l’acquisto di una porzione di area a servizio del Teatro Vaccaj. Successivamente i Consiglieri comunali sono stati chiamati a nominare i nuovi componenti del Comitato Casa di Riposo. All’unanimità sono stati eletti Franco Belluigi Presidente, Giuliana Salvucci componente della Maggioranza, Jacqueline Cesaretti componente della Minoranza.

Rinviata alla prossima seduta utile la nomina dei presidenti e dei membri delle Commissioni comunali Consultive e di Studio. Con 1 voto favorevole (Mercorelli) e 14 contarri è stata respinta la mozione presentata dal Consigliere Mercorelli su “Rinuncia gettoni di presenza dei Consiglieri comunali”. Con 1 voto favorevole, 5 astenuti e 10 contari è stata respinta anche la mozione presentata dal Consigliere Mercorelli su “Revisione indennità di carica della Giunta”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2012 alle 22:19 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fp5