Tolentino: mostra sulla figura di Marcello Marchesi

Comune di Tolentino 1' di lettura 05/11/2012 - Dopo la cerimonia di premiazione dell’edizione 2012 del Premio intitolato a Tullio Colsalvatico e dedicato ad esplorare i nuovi linguaggi dell’umorismo anche favorendo incontri con autori, il Circolo Culturale “Tullio Colsalvatico” in collaborazione con il Comune di Tolentino, Assessorato alla Cultura e del Museo Internazionale dell’Umorismo nell’Arte, promuove una rassegna di eventi, curata da Franco Maiolati, che si terranno nel periodo compreso tra il 10 novembre e il 9 dicembre prossimi.

Il programma prevede diversi appuntamenti e mostre che saranno ospitati al Miumor, a Palazzo Sangallo. Tutta l’iniziativa ruota intorno alla figura di Marcello Marchesi. Si inizia il 10 novembre con una mostra a lui dedicata e che sarà presentata dallo scrittore, disegnatore e autore televisivo Guido Clericetti che rimarrà aperta sino al 9 dicembre, per proseguire l’11 novembre con la proiezione del film “Fifa e Arena”, con l’incontro con il comico Paolo Cevoli il 17 novembre e per finire il 25 novembre con il film “Totò Tarzan”.

Da sottolineare che entrambi i film hanno la sceneggiatura di Marcello Marchesi, la regia di Mario Mattòli e sono interpretati da Totò.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2012 alle 19:28 sul giornale del 06 novembre 2012 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/FHr





logoEV