Amici del Brasile, un concorso per 'volare' a Rio

brasile 2' di lettura 12/11/2012 - Nel 2013, come noto, la Giornata Mondiale della Gioventù avrà luogo a Rio de Janeiro, in Brasile. Chissà quanti ragazzi e ragazze italiani sognano di partire... Proprio per facilitare la partecipazione dei giovani della diocesi di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli - Treia, l'Associazione Amici del Brasile ONLUS ha ideato un concorso, mettendo in palio il pacchetto completo per prendere parte alla GMG 2013, come organizzato dalla Pastorale Giovanile Diocesana, il quale prevede anche un'esperienza missionaria a San Paolo nelle strutture sostenute dall'Associazione.

Il gruppo Amici del Brasile, attivo nella provincia di Macerata sin dai primi anni '90, nasce per sostenere l'attività dei missionari saveriani in terra brasiliana, tra i quali padre Alberto Panichella, missionario maceratese che proprio a San Paolo nel 1993 ha dato vita, insieme alla comunità locale, ad un’attività intensa, sia pastorale che umana, rivolta all’infanzia e alla gioventù. Attualmente l'Associazione sostiene anche altri progetti in vari luoghi del Brasile, rivolti ad adolescenti a rischio, famiglie, ragazze madri, bambini, universitari e da qualche mese è in contatto con la PJMP, cioè la Pastorale Giovanile Brasiliana. Proprio al fine di organizzare l'esperienza missionaria e visitare le strutture che a luglio ospiteranno il gruppo di giovani marchigiani, il 12 e 13 novembre una delegazione della Pastorale Giovanile delle Marche, tra cui don Luca Beccacece, partirà per il Brasile accompagnata da alcuni membri dell'Associazione.

Per partecipare al concorso i giovani della Diocesi dovranno creare un cortometraggio o un filmato di foto o un'immagine o una composizione pittorica che tratti almeno uno dei seguenti aspetti: sostegno a distanza, missionarietà, solidarietà, collaborazione. Le creazioni devono essere inviate all'Associazione entro il 31 gennaio 2013 e verranno valutate in parte dalla giuria popolare, in parte da una giuria nominata dall'Associazione. Gli elaborati potranno in seguito essere utilizzati dall'Associazione per scopi pubblicitari e promozionali.
Il regolamento completo è disponibile sui siti: www.amicidelbrasile.it /
www.diocesimacerata.it – sezione past.giovanile / www.emmausonline.it

Per ulteriori informazioni: info@amicidelbrasile.it, 327 2019746






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2012 alle 19:18 sul giornale del 13 novembre 2012 - 512 letture

In questo articolo si parla di attualità, csv marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FXm





logoEV