Premio “Camillo Grifi”: il 17 dicembre all’Abbadia di Fiastra l’assegnazione delle borse di studio ai diplomati 2012

borse di studio 2' di lettura 14/12/2012 - Lunedì 17 dicembre alle ore 15, presso la Fondazione Giustiniani Bandini all’Abbadia di Fiastra, avrà luogo la consegna del premio annuale “Camillo Grifi” per meriti scolastici. Disposto dalla Fondazione Camillo Grifi Onlus, è destinato a studenti che hanno conseguito la maturità col massimo dei voti nei licei classici e scientifici e che sono residenti in alcuni comuni dell’entroterra maceratese.

I premiati sono Octavio Pomponio di San Ginesio (Liceo Scientifico di Tolentino), Valentina Pilotti di Penna San Giovanni, Valeria Zega e Sara Perfetti di Sarnano (Liceo Scientifico di Sarnano), Massimiliano Allevi di Ripe San Ginesio (Liceo Classico di Macerata).

Il premio, giunto alla decima edizione (la prima assegnazione risale al 2003 e sono trentotto, compresi i cinque del 2012, gli studenti che sinora ne hanno usufruito), consiste quest’anno in una borsa di studio di 2.500 euro: un incentivo a proseguire gli studi, un aiuto concreto per affrontare l’inizio del percorso universitario.

La Fondazione Camillo Grifi Onlus, costituita nel 2000 e con sede a Macerata, è stata voluta dalla signora Germana Gubellini Grifi (che ne è stata anche il primo presidente) per onorare la memoria del marito, noto medico odontoiatra e uomo di cultura. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo dell’istruzione, della formazione, della promozione della cultura e dell’arte. La sua attività consiste principalmente nel promuovere e favorire l’elevazione del livello di istruzione e cultura di giovani residenti da almeno dieci anni nei Comuni di Sarnano, Colmurano, Urbisaglia, Sant’Angelo in Pontano, San Ginesio, Loro Piceno, Gualdo, Penna San Giovanni e Monte San Martino in provincia di Macerata e nel Comune di Falerone in provincia di Ascoli Piceno: località prive dei licei e “svantaggiate” rispetto ai grossi centri o alle zone costiere.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2012 alle 22:12 sul giornale del 15 dicembre 2012 - 543 letture

In questo articolo si parla di attualità, abbadia di fiastra, borse di studio, Camillo Grifi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Hi4





logoEV