IN EVIDENZA


Lotta alla cannabis light: chiusi due negozi in Provincia

Continuano, senza sosta, i sequestri di infiorescenze di cannabis anche nelle aziende agricole che forniscono i negozi di “cannabis light”. Per il Questore Pignataro non deve esserci alcuna tregua alla incessante attività di contrasto della commercializzazione di infiorescenze di cannabis promosse come “legali”.

27 giugno 2013


...

L’assessore ai Servizi alla persona, Narciso Ricotta, recentemente ha incontrato tutti gli operatori domiciliari dell’area infanzia e adolescenza. Si tratta di un servizio a cui il Comune dedica particolare attenzione per la sua indiscussa valenza anche in termini di prevenzione sociale.




...

Stefano Patriarca torna a vestire la maglia della Cucine Lube Banca Marche. Il giocatore molisano, classe 1987 per 205 cm, cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile biancorosso con cui nel 2007 conquistò una prestigiosa vittoria in Junior League, nella prossima stagione farà parte della rosa biancorossa a disposizione del tecnico Alberto Giuliani, colmando dunque la lacuna aperta nel pacchetto dei centrali con la partenza di Alen Pajenk, trasferitosi nella Plus Liga polacca.


...

La Giunta provinciale ha approvato il progetto per l'avvio della Stazione Unica Appaltante che affiancherà i piccoli Comuni del territorio nella predisposizione e nella gestione delle gare di appalto per lavori pubblici e per servizi e forniture.


26 giugno 2013

...

Una delegazione dell'Università Normale di Pechino e dell'Università Tongji di Shanghai ha visitato oggi l'Università di Macerata nell'ambito del progetto Poreen - Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable energies and environmental industries (Opportunità di partenariato tra Europa e Cina nelle energie rinnovabili e nelle industrie collegate all’ambiente).


...

Tantissime persone, una atmosfera magica, luci soffuse, musica e divertimento, voglia di stare insieme. Questi alcuni degli ingredienti principali che hanno decretato, ancora una volta, il successo della Notte Bianca del Solstizio d’Estate che si conferma un appuntamento tra i più graditi e frequetati della movida marchigiana.



...

Venerdì (28 giugno), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti quarto e ultimo appuntamento di Ascolti E Visioni, l’iniziativa giunta quest’anno alla sua ottava edizione e dedicata alle origini del punk inglese e americano.



...

Viene dalla Turchia Gumus Musa, l'artista che con "Escape" vince la XXVII Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte. L’artista che ha tradotto il tema di quest’anno “O combatti o scappi (oppure ridi)” in una simulazione fantasiosa di fuga in un momento estremamente difficile per la propria patria, è infatti il primo dei sei finalisti.



25 giugno 2013

...

Nuovo sito, un museo virtuale con tutte le stagioni liriche dal 1921 ad oggi e, per la prima volta, l’e-commerce che sarà online alla vigilia della stagione. Il sito è stato presentato questa mattina dal presidente dell’Associazione Arena Sferisterio Romano Carancini, dall’assessore provinciale alla Cultura Massimiliano Bianchini, dal direttore artistico Francesco Micheli, dal Rettore Unicam Flavio Corradini e dall’imprenditore Maurizio Mosca.



...

Ritorna nelle Marche la rassegna “Non a voce sola”, un percorso di filosofia, poesia, narrativa, musica ed arte al femminile, giunto alla quarta edizione. Faranno da sfondo alle interviste, ai dibattiti e alle performances molti comuni del territorio regionale, a partire da Macerata, sede della prima tappa il 10 luglio nel cortile di Palazzo Conventati.



24 giugno 2013






22 giugno 2013




...

"Blitz" di Fabrizo Frizzi in Provincia. Trolley in mano, il tempo di arrivare a Macerata, il popolare conduttore televisivo ha fatto capolino nel palazzo di corso della Repubblica per un saluto lampo al presidente Antonio Pettinari, prima di tuffarsi nella stesura della scaletta della prima serata di Musicultura.





21 giugno 2013






...

Davidson Lampariello resta in biancorosso anche nella prossima stagione. A.S. Volley Lube ha rinnovato anche per il 2013/2014 l'accordo di prestazione sportiva con il jolly di seconda linea italo-brasiliano, fresco papà, che vestirà dunque la maglia della Cucine Lube Banca Marche per il quarto anno consecutivo.


20 giugno 2013