IN EVIDENZA
Lotta alla cannabis light: chiusi due negozi in Provincia
Continuano, senza sosta, i sequestri di infiorescenze di cannabis anche nelle aziende agricole che forniscono i negozi di “cannabis light”. Per il Questore Pignataro non deve esserci alcuna tregua alla incessante attività di contrasto della commercializzazione di infiorescenze di cannabis promosse come “legali”.“Dipingere è l’esternazione policroma dei propri sentimenti, delle proprie emozioni”. Semplice e piena di verità la definizione dell’arte di Luca Voren, che sino al prossimo 30 giugno espone una personale di pittura a Palazzo Lazzarini.
www.morrovalle.org
Ancora mare e piscina con i Centri estivi 2013 per tantissimi bambini di Morrovalle. Sono più di 400 i piccoli utenti che prendono parte alla proposta del Comune, articolata nella formula innovativa dello scorso anno: alternativa tra colonie marine e corsi di nuoto nell’impianto del Parco Pegaso di Trodica.
www.morrovalle.org
Venerdì 28 a giugno a Pollenza si aprirà la XIII edizione della rassegna “In scena le emozioni” dedicata all’attore pollentino “Massimo Romagnoli” da suoi amici del Teatro Totò. Si tratta ormai di una tradizione nel teatro dialettale locale, una serie di appuntamenti estivi, quest’anno tre, che da tempo vengono seguiti da un vasto pubblico, non solo pollentino.
www.comune.pollenza.mc.it
Per celebrare il 69° anniversario della Liberazione di Macerata, avvenuta il 30 giugno 1944 ad opera dei Partigiani del Gruppo Bande Nicolò, domani (28 giugno), alle ore 18, nel cortile municipale si terrà un incontro per ricordare il partigiano , sindacalista e uomo politico, Primo Boarelli, morto il 22 giugno dello scorso anno.
www.comune.macerata.it
Lavoro, coesione sociale, sviluppo del territorio, politiche per la famiglia. Sono stati diversi i temi affrontati, oggi pomeriggio, nel cordiale incontro tra il presidente Antonio Pettinari e Gianni Bottalico, presidente nazionale delle Acli.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Week end con i riflettori puntati sull’Europa per la Cucine Lube Banca Marche, che domani sera conoscerà le tre avversarie da affrontare nella Main Phase della 2014 CEV Volleyball Champions League, cui la squadra di Alberto Giuliani si è qualificata grazie al secondo posto ottenuto nella Regular Season della passata stagione.
www.lubevolley.it
“Macerata e dintorni”, la seguitissima rassegna teatrale dedicata al dialetto, inserita nel calendario delle manifestazioni di Macerata d’Estate 2013, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine, taglia quest’anno il nastro delle 26 edizioni.
www.comune.macerata.it
L’assessore ai Servizi alla persona, Narciso Ricotta, recentemente ha incontrato tutti gli operatori domiciliari dell’area infanzia e adolescenza. Si tratta di un servizio a cui il Comune dedica particolare attenzione per la sua indiscussa valenza anche in termini di prevenzione sociale.
www.comune.macerata.it
Modifiche temporanee alla circolazione a Villa Potenza in occasione di Recina Live, il festival organizzato dall’Amministrazione comunale che si svolgerà all’interno del teatro romano della frazione di Macerata .
www.comune.macerata.it
Riscoprire il fascino e le varie possibilità di impiego della lavanda è l’obiettivo di Saperi, sapori, profumi e colori della lavanda, la tre giorni che a partire da venerdì (28 giugno) proporrà nel quartiere di Ficana prodotti di artigianato artistico, laboratori didattico – creativi e degustazioni.
www.comune.macerata.it
Stefano Patriarca torna a vestire la maglia della Cucine Lube Banca Marche. Il giocatore molisano, classe 1987 per 205 cm, cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile biancorosso con cui nel 2007 conquistò una prestigiosa vittoria in Junior League, nella prossima stagione farà parte della rosa biancorossa a disposizione del tecnico Alberto Giuliani, colmando dunque la lacuna aperta nel pacchetto dei centrali con la partenza di Alen Pajenk, trasferitosi nella Plus Liga polacca.
www.lubevolley.it
La Giunta provinciale ha approvato il progetto per l'avvio della Stazione Unica Appaltante che affiancherà i piccoli Comuni del territorio nella predisposizione e nella gestione delle gare di appalto per lavori pubblici e per servizi e forniture.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Una delegazione dell'Università Normale di Pechino e dell'Università Tongji di Shanghai ha visitato oggi l'Università di Macerata nell'ambito del progetto Poreen - Partnering Opportunities between Europe and China in the Renewable energies and environmental industries (Opportunità di partenariato tra Europa e Cina nelle energie rinnovabili e nelle industrie collegate all’ambiente).
da Università degli Studi di Macerata
www.unimc.it
Tantissime persone, una atmosfera magica, luci soffuse, musica e divertimento, voglia di stare insieme. Questi alcuni degli ingredienti principali che hanno decretato, ancora una volta, il successo della Notte Bianca del Solstizio d’Estate che si conferma un appuntamento tra i più graditi e frequetati della movida marchigiana.
www.comune.tolentino.mc.it
La Nazionale Maschile è da martedì a Modena per preparare il suo quarto week end di World League che la vedrà impegnata a Modena (venerdì alle ore 20) e Sassari (domenica ore 19) contro l’Iran di Julio Velasco.
www.lubevolley.it
Venerdì (28 giugno), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti quarto e ultimo appuntamento di Ascolti E Visioni, l’iniziativa giunta quest’anno alla sua ottava edizione e dedicata alle origini del punk inglese e americano.
www.comune.macerata.it
La Vis Macerata comunica la conclusione della collaborazione sportiva con i giocatori Luigi Morello, Moreno Tacconi e Matteo Ardito. Si tratta di elementi tutti facenti parte del reparto arretrato.
da Ac Vis Macerata
Viene dalla Turchia Gumus Musa, l'artista che con "Escape" vince la XXVII Biennale Internazionale dell’Umorismo nell’Arte. L’artista che ha tradotto il tema di quest’anno “O combatti o scappi (oppure ridi)” in una simulazione fantasiosa di fuga in un momento estremamente difficile per la propria patria, è infatti il primo dei sei finalisti.
www.regione.marche.it
La Giunta municipale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha deliberato il completamento delle opere di urbanizzazione stradali nella località Stazione di Pollenza in c.da Rancia.
www.comune.tolentino.mc.it
Nuovo sito, un museo virtuale con tutte le stagioni liriche dal 1921 ad oggi e, per la prima volta, l’e-commerce che sarà online alla vigilia della stagione. Il sito è stato presentato questa mattina dal presidente dell’Associazione Arena Sferisterio Romano Carancini, dall’assessore provinciale alla Cultura Massimiliano Bianchini, dal direttore artistico Francesco Micheli, dal Rettore Unicam Flavio Corradini e dall’imprenditore Maurizio Mosca.
da Macerata Opera Festival
Martedì 25 giugno, alle ore 18, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti ultimo appuntamento con Letture LGBT, la serie di incontri promossa dall’Osservatorio di genere con l’obiettivo di diffondere ed alimentare una cultura della “parità di cittadinanza”.
www.comune.macerata.it
Ritorna nelle Marche la rassegna “Non a voce sola”, un percorso di filosofia, poesia, narrativa, musica ed arte al femminile, giunto alla quarta edizione. Faranno da sfondo alle interviste, ai dibattiti e alle performances molti comuni del territorio regionale, a partire da Macerata, sede della prima tappa il 10 luglio nel cortile di Palazzo Conventati.
www.regione.marche.it
Sabato 29 giugno si inaugura alla Galleria degli Antichi Forni, a Macerata, la mostra di pittura Lo spazio del silenziodi Daniele Podofillini.
www.comune.macerata.it
La figura di Primo Boarelli, partigiano, sindacalista e uomo politico scomparso il 22 giugno dello scorso anno, sarà al centro delle cerimonie per ricordare il 69° anniversario della Liberazione di Macerata avvenuta il 30 giugno del 1944.
www.comune.macerata.it
La mattina del 22 giugno 1944 Virgilio e Ubaldo Bartolazzi erano a casa quando videro arrivare il loro amico Federico Tesei.
www.urbisaglia.sinp.net
Termini prorogati a Morrovalle per il SAD, l’assistenza domiciliare per persone affette da morbo di Alzheimer o da demenza senile.
www.morrovalle.org
Nella notte tra venerdì e sabato un sessantenne di Civitanova Marche è stato arrestato dagli uomini della Questura di Macerata con l'accusa di furto aggravato.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
La Procura di Macerata indaga sul caso di una falsa avvocatessa. La donna si sarebbe occupata di una causa di divorzio, non essendo però avvocatessa.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Aveva detto alla moglie che sarebbe andato qualche giorno in vacanza con il camper, ma da quel momento di tre anni fa, di lui non si hanno più notizie.
di Sara Santini
redazione@viveremarche.it
Giovedì 20 giugno presso la sede del COSMARI si è tenuta la consegna dei lavori per la realizzazione della nuova discarica per rifiuti non pericolosi in località Fosso Mabiglia nel Comune di Cingoli.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
"Blitz" di Fabrizo Frizzi in Provincia. Trolley in mano, il tempo di arrivare a Macerata, il popolare conduttore televisivo ha fatto capolino nel palazzo di corso della Repubblica per un saluto lampo al presidente Antonio Pettinari, prima di tuffarsi nella stesura della scaletta della prima serata di Musicultura.
dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
“Comune in formazione” è il nome di un percorso formativo del comune di Macerata per il proprio personale, avviato questa mattina con una giornata di studio svoltasi nella sala consiliare.
www.comune.macerata.it
Nel mese di ottobre del 2012, con il sostegno organizzativo del Comune, in tutte le scuole è stato diffuso un bando per invitare i bambini e i ragazzi, di età compresa tra i 4 e i 14 anni, ad aderire al progetto del Sistema.
www.comune.macerata.it
“Calcio d’inizio” sabato, 22 giugno, alle ore 17, al campo sportivo rione Pace per la giornata mondiale del rifugiato, promosso dall’amministrazione comunale di Macerata e dal Gus di Macerata.
www.comune.macerata.it
Si comunica che il Comune di Tolentino, con atto di Consiglio Comunale ha deliberato di riscuotere il tributo TARES in 3 rate. Le prime 2 rate di acconto, aventi scadenza il 30/07/2013 e 30/09/2013, sono determinate in base alle tariffe dell’anno 2012 della tassa smaltimento rifiuti solidi urbani in misura pari ad 80% della tassa dovuta per l’anno 2012.
www.comune.tolentino.mc.it