IN EVIDENZA



4 luglio 2013


...

Sarà Verdemare, il torneo di beach di volley, ideato dall'associazione culturale Pindaro, in programma da giovedi (4 luglio) fino a domenica prossima in piazza Vittorio Veneto, a dare lo start a Macerata d’Estate 2013, la serie di manifestazioni ed eventi promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per l’estate maceratese.



...

La Vis Macerata rende noto d’aver formalizzato tre importanti conferme in vista della prossima stagione calcistica. Restano ufficialmente in biancoceleste e saranno preziose pedine a disposizione del nuovo tecnico Simone Cicarè: Fabio Gentili, Andrea Ballini e Danilo Stefani.





...

Macerata e dintorni, la 26^ rassegna di teatro dialettale organizzata da Teatro Avis e Uilt ci riprova.. Dopo il mancato debutto della settimana scorsa a causa del maltempo, venerdì prossimo (5 luglio), sul palcoscenico della Terrazza dei Popoli, la rassegna presenterà lo spettacolo La Presidentessa di Hennequin e Veber messo in scena dalla Filodrammatica Piorachese di Pioraco su traduzione e adattamento dialettale di Luisella Tamagnini.


3 luglio 2013



...

Mentre sta riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica, Recina Live, il nuovo festival organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Macerata in collaborazione con quattro partner d’eccezione quali Associazione Sferisterio, Musicamdo Jazz, Musicultura e Tau – Amat, mercoledì sera, al teatro romano di Villa Potenza (ore 21.30), proporrà Fabrizio De André: da Marinella a Princesa lo spettacolo più intimistico messo in scena da Musicultura e scritto dal suo direttore artistico Piero Cesanelli.



2 luglio 2013



...

Trentuno giorni di eventi, quindici serate allo Sferisterio e più di 80 appuntamenti in città. Tutti i giorni dal 15 luglio all’11 agosto, il Macerata Opera Festival anima l’estate cittadina con spettacoli dentro e fuori allo Sferisterio. E il botteghino già risponde molto positivamente con un più 21% di biglietti venduti rispetto al 2012.


...

Michele Baranowicz è il nuovo palleggiatore della Cucine Lube Banca Marche . Il giocatore piemontese, nato in provincia di Cuneo il 5 agosto 1989 e gran protagonista nello scorso campionato con la maglia di Modena, dove ha giocato in prestito per una stagione, arriva a Macerata grazie all'esito positivo della trattativa tra la società biancorossa e la Piemonte Volley, che ne deteneva i diritti sportivi.


...

Nell’attesa che arrivi davvero la “bella stagione” è già tutto pronto per l’Estate Tolentinate che, come vuole la tradizione, fino a settembre, propone per i mesi estivi un mix di iniziative capace di accontentare tutti i gusti.





...

Martedì (2 luglio), alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del teatro romano di Villa Potenza, secondo appuntamento con Recina Live, il nuovo festival organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con quattro partner d’eccezione: Associazione Sferisterio, Musicamdo Jazz, Musicultura e Tau – Amat.


1 luglio 2013

...

Urna europea molto severa per la Cucine Lube Banca Marche: nel sorteggio dei gironi della prima fase di Champions League, svoltosi stasera a Vienna dove in rappresentanza della società cuciniera c’erano il ds Stefano Recine e l’addetto stampa Marco Tentella, i maceratesi hanno pescato le ultime due formazioni vincitrici della competizione, ovvero le russe Zenit Kazan e Lokomotiv Novosibirsk, con la squadrasi siberiana campione in carica che partecipava a questa edizione della massima competizione europea per club grazie ad una wild card, ed è stata estratta nell’ultimo giro del sorteggio. Terzo avversario i campioni d’Austria del Posojilnica Aich/Dob.





...

E’ ripartita la collaborazione tra il Corpo italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta - Gruppo di Macerata e l’Ufficio Circondariale Marittimo di Civitanova Marche che vedrà impegnati i Volontari del C.I.S.O.M. lungo il litorale della provincia per tutto il periodo estivo.




...

Sarà un gustoso aperitivo della 49ma stagione lirica quello del primo luglio al teatro romano di Helvia Recina. Alle 21.30 andranno in scena arie e concertati tratti dalle due opere in cartellone di Giuseppe Verdi – Nabucco e Il Trovatore - con cantanti, pianisti e la banda Salvadei Brass, protagonisti della stagione lirica ormai imminente.



...

Si avvicina il doppio appuntamento di luglio del “23° Trofeo Lodovico Scarfiotti”, con l’Automobile Club di Macerata impegnato ad allestire prima l’appuntamento che sarà valido finalmente per il Campionato Italiano Velocità Montagna e confermato nel TIVM, un importante riconoscimento per il buon lavoro dello staff organizzatore, per la qualità del percorso di gara e per il fascino di una manifestazione dedicata ad un grande campione.


...

La “Festa dell’Opera”, anteprima di “Macerata Opera Festival” proposta dall’associazione Arena Sferisterio, aprirà lunedì 1 luglio alle ore 21,30 “Recina Live”, la nuova rassegna di musica dal vivo proposta dal Comune di Macerata nel teatro romano Helvia Recina di Villa Potenza e realizzata con la preziosa partnership dell’Associazione Sferisterio, Amat, Musicamdo Jazz e Musicultura.



...

Una medaglia del Presidente della Repubblica quale “premio di rappresentanza” per i 30 anni di attività. Si tratta di un importante riconoscimento che giunge a Saverio Marconi e alla Compagnia della Rancia alla vigilia dei due appuntamenti (Mostra al Castello della Rancia e Serata in Piazza della Libertà) con cui l’11 luglio si festeggerà a Tolentino, sede storica della Compagnia, nell’ambito della XXVII edizione della Biennale dell’Umorismo nell’Arte.


...

Puntuale come un orologio svizzero arriva la disinfestazione nella nostra città, per chi non ne fosse ancora informato Tolentino verrà irrorata dall’insetticida cosiddetto “anti-larvale”. Nell’ordinanza si consiglia a tutti i cittadini di tenere le finestre chiuse, di non lasciare all’aperto gli indumenti bagnati e la biancheria e di tenere al chiuso i piccoli animali domestici e le piante nella notte in cui avrà luogo la disinfestazione.