IN EVIDENZA


Appignano: stroncato da un malore, trovato morto un 68enne

Non rispondeva agli amici che tentavano di contattarlo: trovato morto in casa un pensionato di 68 anni.

29 luglio 2013

...

“Un ulteriore segnale concreto che trovasse motivazione nella solidarietà verso chi è più debole e nella condivisione delle ristrettezze che tutti i maceratesi sono costretti a subire in questa fase storica andava dato alla nostra città. Voglio ringraziarela Giunta compatta che ha voluto con me questo ulteriore taglio e che mi dimostra ancora una volta quanto senso di responsabilità e vero spirito di servizio vi siano dentro l’impegno amministrativo che stanno profondendo in questo difficile momento della nostra comunità”.



...

Da martedì prossimo al via la nuova settimana di programmazione di Cinemania Estate 2013, la rassegna di film organizzata dall’Arci in collaborazione con l’Amministrazione comunale che si svolge nel cortile del Convitto nazionale Giacomo Leopardi.





...

Terzo appuntamento per la websitcom Rewind. Questa nuova puntata si intitola "A Dura Prova" e vede ancora un evolversi di vicende che ha per protagonisti i tre coinquilini Ricky, Primo e Alan.


27 luglio 2013




...

Attenzione ai raggiri e alle truffe messi a punto nei confronti degli anziani durante il periodo estivo. E’ l’invito che il servizio Servizi alla persona del Comune di Macerata rivolge agli anziani che restano soli in casa in questi giorni di vacanze, invitandoli a diffidare di chi si spaccia per operatori, colf e personale di assistenza a nome del Comune.




26 luglio 2013






...

Oro, guerre, petrolio: il motivo del contendere è sempre quello economico. Un muro fatto d’acqua è la prossima barriera da abbattere insieme allo scoglio della disparità economica tra primo e terzo mondo.


25 luglio 2013

...

“Metafisica e capitalismo: i prodotti italiani ed il mercato del mobile di lusso nella globalizzazione” è il titolo della conferenza che si terrà all’Auditorium della Poltrona Frau di Tolentino, venerdì 26 luglio, alle ore 17.30 e promosso dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri.



...

Che terreno hanno in comune il diritto di autore e Giuseppe Verdi? A rispondere all’interrogativo e ad affrontare un argomento molto interessante qual è la nascita del diritto di autore, ci penserà il professor Pietro Rescigno protagonista del prossimo appuntamento degli Aperitivi culturali in calendario venerdì prossimo (26 luglio), come di consueto alle ore 12, alla galleria degli Antichi forni.





...

Venerdì prossimo (26 luglio), alle ore 21.30, alla Terrazza dei Popoli vicino ai giardini Diaz, terz’ultimo appuntamento con il teatro dialettale della rassegna Macerata e dintorni organizzata dal Teatro Avis e dall'Unione Italiana Libero Teatro, inserita nel cartellone Macerata d’Estate 2013 promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine.



...

Terminati i lavori di sistemazione della carreggiata di viale Trieste - a seguito della chiusura del cantiere di palazzo Legato – Filati - i banchi del mercato settimanale sono stati ricollocati a ridosso delle mura in modo da liberare la sede stradale e rendere l’area più sicura per i pedoni e per la circolazione dei veicoli.




24 luglio 2013


...

Una vasta antologica su Nino Ricci, promossa dal Comune di Macerata, assessorato alla Cultura, con il patrocinio della Regione Marche ed allestita a Palazzo Buonaccorsi, è l’evento espositivo di Macerata Estate che verrà inaugurata mercoledi (24 luglio), con un vernissage previsto alle ore 18 nelle sale del settecentesco palazzo nel cuore della città, alla presenza dell’autore.


...

Mercoledì (24 luglio) alle ore 18.30 presso la Biblioteca Mozzi Borgetti, in Piazza Vittorio Veneto, Gabriele Cesaretti presenta Sospensioni, incontro-riflessione che prende spunto dai titoli e dai protagonisti delle opere in programma allo Sferisterio (da Azucena, sospesa tra realtà e follia, a Nabucco, opera sospesa tra mito risorgimentale e la dedica all’Arciduchessa Adelaide d'Austria) per affrontare il tema della sospensione del tempo, dello spazio, della dimensione psicologica nell’opera e aiutarci a comprendere ancora di più il suo linguaggio.




...

La giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Ambiente Maura Malaspina, ha approvato lo schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione Marche, l’Ente Parco del Conero, le Province di Ancona e Macerata e i Comuni di Agugliano, Ancona, Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi, Porto Recanati e Sirolo per l’attuazione del Macroprogetto del Conero.


...

Abbiamo depositato in Consiglio provinciale una mozione sulla vertenza Cosmari-Smea perché auspichiamo che si riprenda il confronto, si abbandonino le posizioni che hanno finora impedito l’accordo e si trovi un accordo ragionevole.