2 dicembre 2013



...

Riprende corpo l'ipotesi del ponte tra lo svincolo Tolentino sud e viale Buozzi, ex S.S. 77, strategico per agevolare l'ingresso alla Superstrada ed alleggerire la viabilità comunale dal traffico, soprattutto dei mezzi pesanti, garantendo nel contempo un adeguato collegamento con la strada provinciale Tolentino-San Severino.


...

Venerdì 6 dicembre i “renziani” di Treia si riuniranno alle ore 21 nella Mediateca di via Lanzi per un incontro aperto a simpatizzanti, aderenti e a tutti coloro che vorranno collaborare con la neonata Associazione “Treia Adesso” che si ispira alle idee politiche di Matteo Renzi.


...

Si circola di nuovo a doppio senso sulla strada provinciale 78 che collega Sforzacosta con i comuni della Valle del Fiastra fino a Sarnano. Poco fa, infatti, la Provincia di Macerata ha aperto al traffico la mini-bretella provvisoria realizzata in pochi giorni su una piccola area di terreno, nei pressi della rotatoria di Colbuccaro, concessa temporaneamente dalla Fondazione Giustiniani Bandini.



30 novembre 2013

...

Il Comune di Tolentino è proprietario dello stabile delle ex Carceri pontificie site nel centro storico cittadino in Piazza Martiri di Montalto, che a seguito di lavori di ristrutturazione sono state adibite ad accogliere attività commerciali e direzionali. Nei giorni scorsi la Ditta Andrea Giuseppucci ha chiesto di poter affittare i locali siti al primo piano dell’edificio per aprire una attività ristorativa su una superficie individuata di circa 138 mq.



...

Con il titolo Condividere i bisogni per condividere il senso della vita si svolgerà anche a Macerata, sabato (30 novembre), la 17^ Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus, e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai.



...

Si comunica a tutti i contribuenti che il Consiglio comunale della Città di Tolentino ha approvato la delibera che proroga la data di versamento del saldo della Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) in scadenza venerdì 29 novembre 2013 a lunedì 16 dicembre 2013 (data ultima per effettuare il pagamento della quota statale di €.0,30 per metro quadrato).


...

Macerata aderisce all’invito del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, associazione di promozione sociale che opera a livello nazionale per diffondere la cultura dell’infanzia e dei suoi servizi, che organizza per il terzo anno un evento pubblico per coinvolgere i cittadini in un momento festoso e nello stesso tempo per sensibilizzarli in relazione alla necessità di una nuova legge che promuova la salvaguardia e lo sviluppo dei servizi per bambini in età 0/6 anni cioè i nidi e e le scuole dell’infanzia.


29 novembre 2013

...

Una delle iniziative di punta di Macerata signora del Natale, il programma delle iniziative organizzate e promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per le festività natalizie, è Libriamoci Festival del libro illustrato che, nell’edizione 2013, presenta grandi novità con un ricco calendario di eventi in programma nei palazzi del centro storico: Galleria degli Antichi forni, Palazzo Buonaccorsi (Museo della Carrozza) e Auditorium San Paolo.






...

A.S. Volley Lube ed Etwoo.it insieme con “Asta del Match” per sostenere la Croce Rossa nell'impegno per l'emergenza alluvione in Sardegna. In occasione della gara di sabato 30 novembre il "Pallone del Match" tra Cucine Lube Banca Marche e Casa Modena verrà autografato dai giocatori di entrambe le squadre, e verrà poi messo in asta benefica su Etwoo.it – Il Portale Italiano delle aste di beneficenza.



28 novembre 2013





...

Dopo la pioggia la neve. Non dà tregua nel Maceratese il maltempo, ma la Provincia non si fa cogliere alla sprovvista. Già dall'altro ieri il settore Viabilità ha attivato il Piano antineve, con uomini e mezzi dispiegati lungo la rete stradale, e da stamattina è aperta - e lo rimarrà per tutta la notte - la sala operativa di Protezione civile per riuscire a fronteggiare al meglio, con un coordinamento efficace tra le varie Istituzioni preposte, le criticità che si continuano a registrare sul territorio, specialmente nella zona interna e montana dove la neve, che continua a fioccare, ha superato, in montagna, il metro di altezza.


...

“Alle azioni di informazione e sensibilizzazione che abbiamo messo in campo, nell’ambito del progetto InArea, nato dal tavolo permanente per la lotta alla droga e le dipendenze patologiche, istituito dalla Prefettura di Macerata e a cui hanno aderito istituzioni e associazioni del territorio, è stata affiancata recentemente un’operazione di controllo nelle scuole medie concordata con la Guardia di Finanza”.


...

La Giunta comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha approvato con una apposita delibera lo schema di atto di transazione che stabilisce i rapporti tra il Comune di Tolentino, l'A.S.S.M. S.p.a., i sigg.ri Gasparrini Tarcisio e Roberto e nel contempo ha provveduto ad approvare il progetto definitivo della componente architettonica dei lavori di consolidamento della scarpata fra Via Murat e Via Foro Boario e recupero dell'edificio commerciale, predisposto da un professionista incaricato.






27 novembre 2013

...

Torna il campionato dopo la sosta per la Gran Champions Cup che ha visto l'Italia di Michele Baranowicz, Ivan Zaytsev e Jiri Kovar conquistare una prestigiosa medaglia di bronzo dietro a Brasile e Russia.


...

La nuova discarica consortile di Fosso Mabiglia sta prendendo forma – sottolinea il Presidente del Cosmari Daniele Sparvoli – stiamo costantemente seguendo il procedere dei lavori e debbo dire che essi sono in linea con il cronoprogramma, informo quindi la comunità maceratese che è stato completato il 70% degli sbancamenti e delle opere di impermeabilizzazione naturale.


...

Macerata e il suo hinterland sotto la prima neve. Nella serata di lunedì, come preannunciatodai meteorologi, i primi fiocchi dell'anno hanno coperto di un manto bianco i campi e le zone adiacenti alle strade.





26 novembre 2013