4 dicembre 2013






...

Il coordinamento dei comitati attivi contro il progetto dell’elettrodotto ad altissima tensione Fano-Teramo ha organizzato due incontri pubblici, il 22 ottobre a Jesi e il 29 ottobre a Tolentino, per illustrare alla popolazione coinvolta lo stato attuale della mobilitazione, alla luce dell’ultimo pronunciamento dell’Assemblea Legislativa delle Marche che richiede l’ annullamento degli effetti della DGRM 689/2007, istitutiva del corridoio ottimale.



3 dicembre 2013


...

Alle 13.00 orario italiano Cucine Lube Banca Marche in campo nella freddissima Novosibirsk, capitale del distretto siberiano della Russia, per la prima gara di ritorno della Main Phase di Champions League contro il Lokomotiv campione d'Europa in carica, in cui i biancorossi andranno a caccia di punti utili per mantenere il primato nel proprio girone, e quindi fondamentali in chiave qualificazione ai Playoffs 12.


...

La pioggia di queste ultime ore, caduta ininterrottamente e copiosa, ha creato diversi problemi nelle zone rurali di Tolentino. Tecnici e operai dell’Ufficio tecnico comunale sono al lavoro dalle prime ore di lunedì 2 dicembre per verificare i danni che si sono verificati e soprattutto per intervenire e rimuovere dove possibile frane di terra, acqua e fango.


...

Martedì (3 dicembre) ultimo step per CTRL+ALT+CANC. Riavvia il sistema. Interrompi la violenza, il programma delle iniziative promosse dall’assessorato alle Pari opportunità del Comune di Macerata insieme al Consiglio delle donne, in occasione della settimana contro la violenza di genere e per l’eliminazione della violenza sulle donne.




2 dicembre 2013



...

Riprende corpo l'ipotesi del ponte tra lo svincolo Tolentino sud e viale Buozzi, ex S.S. 77, strategico per agevolare l'ingresso alla Superstrada ed alleggerire la viabilità comunale dal traffico, soprattutto dei mezzi pesanti, garantendo nel contempo un adeguato collegamento con la strada provinciale Tolentino-San Severino.


...

Venerdì 6 dicembre i “renziani” di Treia si riuniranno alle ore 21 nella Mediateca di via Lanzi per un incontro aperto a simpatizzanti, aderenti e a tutti coloro che vorranno collaborare con la neonata Associazione “Treia Adesso” che si ispira alle idee politiche di Matteo Renzi.


...

Si circola di nuovo a doppio senso sulla strada provinciale 78 che collega Sforzacosta con i comuni della Valle del Fiastra fino a Sarnano. Poco fa, infatti, la Provincia di Macerata ha aperto al traffico la mini-bretella provvisoria realizzata in pochi giorni su una piccola area di terreno, nei pressi della rotatoria di Colbuccaro, concessa temporaneamente dalla Fondazione Giustiniani Bandini.



30 novembre 2013

...

Il Comune di Tolentino è proprietario dello stabile delle ex Carceri pontificie site nel centro storico cittadino in Piazza Martiri di Montalto, che a seguito di lavori di ristrutturazione sono state adibite ad accogliere attività commerciali e direzionali. Nei giorni scorsi la Ditta Andrea Giuseppucci ha chiesto di poter affittare i locali siti al primo piano dell’edificio per aprire una attività ristorativa su una superficie individuata di circa 138 mq.



...

Con il titolo Condividere i bisogni per condividere il senso della vita si svolgerà anche a Macerata, sabato (30 novembre), la 17^ Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus, e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai.



...

Si comunica a tutti i contribuenti che il Consiglio comunale della Città di Tolentino ha approvato la delibera che proroga la data di versamento del saldo della Tares (Tributo comunale sui rifiuti e sui servizi) in scadenza venerdì 29 novembre 2013 a lunedì 16 dicembre 2013 (data ultima per effettuare il pagamento della quota statale di €.0,30 per metro quadrato).


...

Macerata aderisce all’invito del Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia, associazione di promozione sociale che opera a livello nazionale per diffondere la cultura dell’infanzia e dei suoi servizi, che organizza per il terzo anno un evento pubblico per coinvolgere i cittadini in un momento festoso e nello stesso tempo per sensibilizzarli in relazione alla necessità di una nuova legge che promuova la salvaguardia e lo sviluppo dei servizi per bambini in età 0/6 anni cioè i nidi e e le scuole dell’infanzia.


29 novembre 2013

...

Una delle iniziative di punta di Macerata signora del Natale, il programma delle iniziative organizzate e promosse dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni cittadine per le festività natalizie, è Libriamoci Festival del libro illustrato che, nell’edizione 2013, presenta grandi novità con un ricco calendario di eventi in programma nei palazzi del centro storico: Galleria degli Antichi forni, Palazzo Buonaccorsi (Museo della Carrozza) e Auditorium San Paolo.






...

A.S. Volley Lube ed Etwoo.it insieme con “Asta del Match” per sostenere la Croce Rossa nell'impegno per l'emergenza alluvione in Sardegna. In occasione della gara di sabato 30 novembre il "Pallone del Match" tra Cucine Lube Banca Marche e Casa Modena verrà autografato dai giocatori di entrambe le squadre, e verrà poi messo in asta benefica su Etwoo.it – Il Portale Italiano delle aste di beneficenza.



28 novembre 2013





...

Dopo la pioggia la neve. Non dà tregua nel Maceratese il maltempo, ma la Provincia non si fa cogliere alla sprovvista. Già dall'altro ieri il settore Viabilità ha attivato il Piano antineve, con uomini e mezzi dispiegati lungo la rete stradale, e da stamattina è aperta - e lo rimarrà per tutta la notte - la sala operativa di Protezione civile per riuscire a fronteggiare al meglio, con un coordinamento efficace tra le varie Istituzioni preposte, le criticità che si continuano a registrare sul territorio, specialmente nella zona interna e montana dove la neve, che continua a fioccare, ha superato, in montagna, il metro di altezza.