IN EVIDENZA



23 dicembre 2013

...

Famiglie felicissime e bambini raggianti per la recita di fine anno degli alunni delle sezioni “Giraffe”, “Puffi” e “Nuvoletta Olga” della scuola dell’infanzia “Rodari” di Tolentino che hanno preso parte, i primi da spettatori ed i secondi da veri protagonisti, alla tradizionale recita natalizia presentata presso la sala multimediale della chiesa dello Spirito Santo.





...

Sbloccata la sospensione dei pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori della Best. Arriva il decreto del Ministero del lavoro che permette di riprendere i pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori dell'azienda. L'Rsu e l'On. Ricciatti esprimono viva soddisfazione per l'esito e per il decisivo intervento della Presidente della Camera Boldrini.




...

Nel corso di un servizio di contrasto al fenomeno della presenza di cittadini stranieri clandestini pluripregiudicati lungo la fascia costiera il personale dell’Ufficio Immigrazione in esecuzione di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Macerata ha rintracciato uno pregiudicato 30enne nigeriano.


...

Si transita di nuovo, già da giovedì sera, sulla strada provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro” all’altezza del guado sul torrente Fiastra, dove la Provincia ha ultimato i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento temporaneo pesantemente danneggiato, subito dopo il primo immediato ripristino, dall'ulteriore forte ondata di maltempo delle settimane scorse.




21 dicembre 2013



...

Domenica 22 dicembre, a partire dalle ore 15.00, a Urbisaglia si tornerà indietro di qualche millennio. Dopo il successo della passata edizione, infatti, anche quest’anno la compagnia di Babbo Natale e le associazioni di Urbisaglia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Urbisaglia, organizzano “Natale di solidarietà”, iniziativa a scopo benefico che prevede l’allestimento di un grande presepe vivente lungo le vie del centro storico del paese.





20 dicembre 2013

...

Venerdì 20 dicembre, alla Sala Consiliare presso il Municipio, alle ore 16.00, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi congiuntamente all’Amministrazione comunale, alle ore 16.00 riceverà ufficialmente tutti coloro che, nel corso di questo 2013, hanno ricevuto premi, riconoscimenti o che sono stati insigniti di onorificenze per il proprio lavoro o professione o che comunque si sono distinti per meriti personali.



...

Ultima seduta del 2013 del Consiglio comunale di Tolentino. In apertura dei lavori il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e gli Assessori hanno risposto alle interrogazioni presentate dal Consigliere Mercorelli sui lavori di adeguamento locali ex carceri e mercato coperto e sulla proroga dell’affidamento della gestione dei servizi ai musei e residenze storiche e per la promozione turistica.


...

Sarà subito derby italiano tra Cucine Lube Banca Marche e Copra Elior Piacenza nei Playoff 12 di Champions League. E' quanto ha riservato l'urna della CEV nel sorteggio andato in scena stamattina in Lussemburgo, accoppiando i biancorossi di Giuliani, qualificati come secondi nella Pool E della Main Phase dopo la sconfitta di ieri nel tie break di Kazan, con i connazionali piacentini, arrivati invece in vetta alla Pool A.




19 dicembre 2013


...

Importante incontro all’Istituto Agrario di Macerata con gli psicologi delle emergenze. La scuola, diretta dalla prof.ssa Antonella Angerilli, ha organizzato un’assemblea d’Istituto del biennio, in cui sono intervenuti psicologi ed operatori del settore psico-sociale della pubblica assistenza A.P.E. onlus (Associazione Psicotraumatologia dell'Emergenza) di Ancona.


...

Questi gli appunti in programma questi giorni in occasione del Natale. Giovedì 19 dicembre, alle ore 21.00, al Castello della Rancia, prima edizione del Concerto Augurale dei Vigili del Fuoco con l’esibizione del Coro Equi-Voci di Urbisaglia.







...

Impresa solo sfiorata in Russia per la Cucine Lube Banca Marche. I biancorossi escono sconfitti al tie break dalla trasferta di Kazan dopo essere stati avanti per due set a zero (25-21, 26-24, 22-25, 23-25, 8-15), e chiudono quindi la Main Phase della 2014 DenizBank CEV Volleyball Champions League al secondo posto, con 2punti di ritardo proprio sullo Zenit.



18 dicembre 2013

...

Nella seduta di lunedì 16 dicembre, l’Assemblea dei Comuni soci del Cosmari, presieduta dal Sindaco di Civitanova Marche Tommaso Corvatta – Comune che detiene il maggior numero di quote del Cosmari – ha confermato all’unanimità Daniele Sparvoli quale Presidente del Consorzio Smaltimento Rifiuti della provincia di Macerata.