IN EVIDENZA


Pollenza: concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” al Teatro Verdi

Quest’anno il concerto di Natale del Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” di Pollenza, diretto dal Maestro Antonio Sileoni, si terrà giovedì 19 dicembre 2017, con inizio alle ore 21.15. L’evento avrà luogo, come da tradizione, presso il Teatro Comunale Verdi.

28 dicembre 2013



...

Vacanze di relax ma anche di riflessione per una Corplast che ha chiuso l’anno sulla falsariga dell’intera prima parte di stagione. In chiaroscuro e con una contraddittoria sconfitta interna 3-2 patita per mano della Leoripanus.



27 dicembre 2013

...

Il nome fa sorridere ma la fattispecie è di assoluto rilievo ed attualità. Il tutto nasce da un’automatica reazione del mondo del lavoro artigianale al momento di crisi economica durante il quale diventa preminente razionalizzare i costi: l’acconciatore o l’estetista affida parte del proprio salone ad un collega per incrementare i servizi all’utente e razionalizzare il costo della prestazione.


...

Giornata di festa per il Gruppo Lube. Come ogni anno, infatti, il gruppo marchigiano ha scelto di festeggiare il Natale “in famiglia”, riunendo per i tradizionali auguri gli oltre 550 dipendenti e le loro famiglie, oltre che la squadra di pallavolo della Cucine Lube Banca Marche, al completo di giocatori e staff. Un’occasione per celebrare il Natale e brindare alla fine di un anno ricco di successi.


...

Nartale più sereno in casa Helvia Recina 2000 dopo i risultati dello scorso week end. Su tutti spicca il ritorno alla vittoria della Roana Mosca Cbf nel derby marchigiano della decima giornata di serie B2 contro l'Habitat Montegranaro, un tie break (20-25, 25-18, 25-22, 18-25, 19-17 i parziali) che pota in dote due punti molto pesanti per la classifica e per il morale, dopo una serie di tre sconfitte consecutive, l'ultima delle quali a Manoppello particolarmente pesante per il risultato e la prestazione complessiva.


...

Il calcio toglie, il calcio dà e così il finale di partita che era stato fatale nelle precedenti due uscite (e al tecnico Calcabrini), stavolta a Camerino ha fatto felice il Montesangiusto.



24 dicembre 2013

...

Dopo il successo con Ravenna, decima vittoria consecutiva in campionato e ottavo 3-0 stagionale in Regular Season, i biancorossi sono tornati in palestra nel pomeriggio di lunedi per l’ultimo allenamento prima della sosta natalizia.




...

“Ci lasciamo alle spalle un anno difficile, denso di problematiche e criticità. Ciò nonostante abbiamo sempre cercato di far fronte alla situazione, senza perdere la fiducia, facendoci interpreti dei bisogni dei cittadini, in un totale spirito di servizio.


23 dicembre 2013

...

Famiglie felicissime e bambini raggianti per la recita di fine anno degli alunni delle sezioni “Giraffe”, “Puffi” e “Nuvoletta Olga” della scuola dell’infanzia “Rodari” di Tolentino che hanno preso parte, i primi da spettatori ed i secondi da veri protagonisti, alla tradizionale recita natalizia presentata presso la sala multimediale della chiesa dello Spirito Santo.





...

Sbloccata la sospensione dei pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori della Best. Arriva il decreto del Ministero del lavoro che permette di riprendere i pagamenti della cassa integrazione per i lavoratori dell'azienda. L'Rsu e l'On. Ricciatti esprimono viva soddisfazione per l'esito e per il decisivo intervento della Presidente della Camera Boldrini.




...

Nel corso di un servizio di contrasto al fenomeno della presenza di cittadini stranieri clandestini pluripregiudicati lungo la fascia costiera il personale dell’Ufficio Immigrazione in esecuzione di un provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Macerata ha rintracciato uno pregiudicato 30enne nigeriano.


...

Si transita di nuovo, già da giovedì sera, sulla strada provinciale 28 “Corridonia-Colbuccaro” all’altezza del guado sul torrente Fiastra, dove la Provincia ha ultimato i lavori di messa in sicurezza dell'attraversamento temporaneo pesantemente danneggiato, subito dopo il primo immediato ripristino, dall'ulteriore forte ondata di maltempo delle settimane scorse.




21 dicembre 2013



...

Domenica 22 dicembre, a partire dalle ore 15.00, a Urbisaglia si tornerà indietro di qualche millennio. Dopo il successo della passata edizione, infatti, anche quest’anno la compagnia di Babbo Natale e le associazioni di Urbisaglia, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Urbisaglia, organizzano “Natale di solidarietà”, iniziativa a scopo benefico che prevede l’allestimento di un grande presepe vivente lungo le vie del centro storico del paese.





20 dicembre 2013

...

Venerdì 20 dicembre, alla Sala Consiliare presso il Municipio, alle ore 16.00, il Sindaco Giuseppe Pezzanesi congiuntamente all’Amministrazione comunale, alle ore 16.00 riceverà ufficialmente tutti coloro che, nel corso di questo 2013, hanno ricevuto premi, riconoscimenti o che sono stati insigniti di onorificenze per il proprio lavoro o professione o che comunque si sono distinti per meriti personali.



...

Ultima seduta del 2013 del Consiglio comunale di Tolentino. In apertura dei lavori il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e gli Assessori hanno risposto alle interrogazioni presentate dal Consigliere Mercorelli sui lavori di adeguamento locali ex carceri e mercato coperto e sulla proroga dell’affidamento della gestione dei servizi ai musei e residenze storiche e per la promozione turistica.


...

Sarà subito derby italiano tra Cucine Lube Banca Marche e Copra Elior Piacenza nei Playoff 12 di Champions League. E' quanto ha riservato l'urna della CEV nel sorteggio andato in scena stamattina in Lussemburgo, accoppiando i biancorossi di Giuliani, qualificati come secondi nella Pool E della Main Phase dopo la sconfitta di ieri nel tie break di Kazan, con i connazionali piacentini, arrivati invece in vetta alla Pool A.




19 dicembre 2013