Tolentino: inaugurazione della sede dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale

Istituto Zooprofilattico Umbria-Marche a tolentino 1' di lettura 27/06/2013 - La sezione territoriale di Macerata dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche si trasferisce in una nuova sede a Tolentino: il giorno 29 Giugno 2013, alle ore 10:30 verrà inaugurata la nuova struttura.

Si tratta di una moderna costruzione dall'impianto razionale che sorge su un'area messa a disposizione dal Comune, di settemila metri quadri in Località Cisterna. Locali ampi e confortevoli, laboratori moderni negli arredi e negli strumenti, una sala convegni completamente attrezzata, sala necroscopia ed altre utility consentiranno di svolgere l’attività analitica, la ricerca scientifica e le iniziative di formazione e divulgazione nel modo più avanzato ed efficiente.

Nel giorno dell'inaugurazione, oltre al Direttore Generale dell'Ente, Silvano Severini, il Presidente Paolo Lilli ed il Vice Presidente Cataldo Modesti, interverranno l’Assessore Alla Sanità della Regione Marche Dr. Almerino Mezzolani, Dipartimento della sanità pubblica veterinaria del Ministero della Salute Dr. Ianniello Marco, Sindaco di Tolentino Dr. Giuseppe Pezzanesi ed i Direttori Generali degli altri Istituti Zooprofilattici Sperimentali, a testimoniare l'importanza della struttura per il sistema sanitario locale e nazionale.

Con questa iniziativa l'IZS UM, intende ampliare la sua rete diagnostica per dare un concreto sostegno alla cittadinanza e alla Regione Marche nel cruciale settore della Sanità Pubblica Veterinaria e della Sicurezza alimentare.


da Istituto Zooprofilattico Umbria-Marche






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2013 alle 19:37 sul giornale del 28 giugno 2013 - 605 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OMb





logoEV