Il Macerata Opera Festival in onda su Sky

1' di lettura 28/06/2013 - Se siete dei fanatici della pay per view o maniaci dello zapping compulsivo potreste già saperlo. Da alcuni giorni è in onda sul canale tematico Classica dell’emittente televisiva Sky la presentazione della stagione lirica 2013 del Macerata Opera Festival, intitolata Muri e Divisioni.

Uno spot di trenta secondi, dove scorrono le immagini dello Sferisterio in attesa del pubblico, mentre in sovraimpressione compaiono i titoli delle opere in cartellone.
Quattro grandi spettacoli in programma all’Arena: si debutta il 19 luglio con il Nabucco di Giuseppe Verdi (in replica il 26 luglio, il 2, 4 e 9 agosto), per proseguire nel segno del Maestro di Busseto con Il Trovatore (20 e 27 luglio, 3 e 10 agosto). Finestra con omaggio a Benjamin Britten: in scena Il Piccolo Spazzacamino il 28, 30 e 31 luglio e Sogni di una notte di mezza estate l’8 agosto.

Lo spot è stato realizzato grazie alla collaborazione dell'Accademia Belle Arti di Macerata con la regia di Saverio Romagnoli, assistente di regia Matteo Lorenzini, montaggi di Licia Tofani, grafica e illustrazioni curate da Francesca Ballarini, mentre il professor Pierfrancesco Giannangeli ha fatto da coordinatore. Gli studenti dell’Accademia sono coinvolti anche nell’allestimento delle produzioni de Il piccolo spazzacamino e dei Sogni di una notte di mezza estate. Il loro contributo è parte integrante dell’altissima qualità e della magia che ogni anno il Festival riesce a regalare al pubblico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-06-2013 alle 18:29 sul giornale del 29 giugno 2013 - 599 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OPb





logoEV