Corridonia: serie di interventi dell'amministrazione comunale nell'ambito del trasporto sociale

comune di corridonia 30/06/2013 - L'amministrazione comunale, nel tentativo di rispondere alle nuove esigenze presenti in città e con uno sguardo verso le esigenze di tutela dell'ambiente, ha predisposto una serie di interventi nell'ambito del trasporto sociale.

Molte le novità già a disposizione per i cittadini di Corridonia , in particolare l'adesione al progetto di ViaggiaInsieme, un servizio gratuito che permetterà di dimezzare i costi di trasporto. Il sito internet www.viaggiainsieme.it , tra i vari servizi previsti, offrirà in particolare l'uso del car pooling: un sistema di condivisione dell'auto tra privati, dove i conducenti che hanno posti liberi, potranno offrire un passaggio a chi cerca un tragitto simile per raggiungere i posti di lavoro, scuola o svago.

In futuro, nell'ambito di una evoluzione ed ampliamento delle iniziative tese a sostenere la mobilità sostenibile, potrebbero essere attuati anche il car sharing e il bike sharing. Nell'ambito del progetto europeo che ha permesso di finanziare completamente l'iniziativa, un ruolo centrale è stato riservato al trasporto urbano che collegherà quotidianamente le zone periferiche al centro storico e ai principali siti della nostra città.

Per maggiori informazioni sulle fermate ed orari sarà possibile contattare l'Ufficio dei Servizi Sociali. Contestualmente erano già stati attivati altri progetti per il potenziamento del trasporto sociale tramite una convenzione con la Croce Verde per i trasporti socio-sanitari e con l'associazione ANTEAS, per una sorta di taxi sociale a chiamata riservato alle persone anziane.

Un articolato ed importante progetto di trasporto sociale particolarmente importante sia per offrire un aiuto concreto ai tanti cittadini che si trovano ad affrontare situazioni di difficoltà e sia per educare le persone ad un uso più attento e rispettoso dell'ambiente tramite un diverso uso dell'auto. Altre soluzioni potranno essere individuate ed attuate in futuro, sulla base dei riscontri concreti che si avranno nei prossimi mesi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-06-2013 alle 18:30 sul giornale del 01 luglio 2013 - 725 letture

In questo articolo si parla di attualità, corridonia, comune di corridonia, stemma

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OTo