Tolentino: gli appuntamenti dell'estate

01/07/2013 - Nell’attesa che arrivi davvero la “bella stagione” è già tutto pronto per l’Estate Tolentinate che, come vuole la tradizione, fino a settembre, propone per i mesi estivi un mix di iniziative capace di accontentare tutti i gusti.

Tolentino 2013 “E...state con noi” è il simpatico slogan che ormai da due anni viene utilizzato per caratterizzare un cartellone che a luglio, agosto e settembre consentirà di trascorrere tante serate spensierate sia ai cittadini che ai tanti turisti che sceglieranno la Città di Tolentino per passare le proprie vacanze estive. Molto accattivante anche l’immagine grafica predisposta da Rachele Cespi e Claudio Natalini.
Il Cartellone “E...state con noi” è stato presentato nel corso di una conferenza stampa dall’Assessore Orietta Leonori e dai Consiglieri delegati Alessandro Massi Gentiloni Silverj e Francesco Pio Colosi.

“E...state con noi” è organizzata dal Comune di Tolentino – Assessorati alla Cultura, Commercio, Turismo e Politiche Giovanili – con la Pro Loco TCT, e con la collaborazione di Ass. Tracce di Luce, Ass. Marche Multisport ASD, Ass. musicale “N. Gabrielli”, Ass culturale La Rosa dei venti, Ass. Pro Schola Cantorum “Giuseppe Bezzi”, Coro Polifonico Città di Tolentino, Ass. Ricreativa Tolentino, Ass.Mode Again di Civitanova Marche, Ass. “Amici per...”, Ass. “ponti del Diavolo”, Ass. Popsophia, Istituto musicale “N. Vaccaj”, Compagnia teatrale “Li Graziusi”, OffiCine Mattòli, San Severino Blues, La Bottega del Libro, Palestra Meeting, Palestra Flexus, Dabliù Bar, Informagiovani, Comitati di Quartiere e di Contrada.

Il cartellone prevede al suo interno una serie di rassegne tematiche che si ripeteranno periodicamente per tutta l’estate: “Rassegna di cinema all’aperto” a cura dell’Informagiovani, in Piazza san Nicola la domenica sera, ”Rassegna di teatro dialettale” a cura della Compagnia Teatrale “Li Graziusi” in Piazza della Libertà, il sabato sera, “Tolentino in...forma con l’attività motoria gratuita aperta a tutti, lo “Shopping sotto le stelle” il venerdì sera e ancora, concerti, musical, saggi musicali, saggi di danza, rievocazioni storiche, mostre d’arte, sfilate di moda, giochi e feste di quartiere e contrada.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2013 alle 18:24 sul giornale del 02 luglio 2013 - 752 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OVX