Per l’estate attiva una serie di servizi a favore della terza età

02/07/2013 - Mentre gli anziani che hanno partecipato al soggiorno montano ad Alleghe sono rientrati in città, da ieri è attivo il servizio di accompagnamento alle terme di Sarnano organizzato dal Comune di Macerata.

Tutte iniziative che rientrano nella serie di attività promosse dal servizio Servizi alla persona del Comune dedicata alla terza età per favorire la socializzazione nel periodo estivo, legata principalmente al turismo sociale, come appunto le vacanze le vacanze al mare e in montagna e le viste guidate nelle località di interesse artistico e culturale del territorio così come l’organizzazione del trasporto gratuito nelle località termali di Sarnano e Tolentino.

Per quanto riguarda invece le necessità della vita quotidiana, sempre durante l’estate, è attivo anche il progetto "Anziani: emergenza estate", dell'ATS n. 15, ad integrazione del progetto "Helios" dell'ASUR Regionale.

Un progetto che permette, grazie ad una convenzione con il servizio Informanziani dell'Ircr- Anteas, attività di ascolto, informazione e pronto intervento sociale cui gli anziani possono rivolgersi telefonando allo 0733-263026. Ma d’estate prosegue anche il cosiddetto volontariato di prossimità con attività di solidarietà svolte dalle organizzazioni di volontariato dell'ATS n. 15, in rete con i servizi sociali comunali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2013 alle 15:50 sul giornale del 03 luglio 2013 - 596 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/OYn