Sport: Vis Macerata, confermati Gentili, Ballini e Stefani

vis macerata 1' di lettura 03/07/2013 - La Vis Macerata rende noto d’aver formalizzato tre importanti conferme in vista della prossima stagione calcistica. Restano ufficialmente in biancoceleste e saranno preziose pedine a disposizione del nuovo tecnico Simone Cicarè: Fabio Gentili, Andrea Ballini e Danilo Stefani.

Gentili, capitano classe 1977 con un passato tra i prof con le maglie di Ancona, Gualdo e Maceratese (nonché le giovanili fatte all’Inter), è forse il giocatore più insostituibile del team. Attaccante da 13 reti nell’ultima stagione con soli 3 rigori, è però anche playmaker d’attacco e sublime finalizzatore.

Ballini quest’anno è stato probabilmente il migliore in assoluto della Vis per costanza di rendimento. Difensore centrale di 26 anni, è forte fisicamente e nel gioco aereo ma è bravo anche nell’impostazione e ha un buon tiro dalla distanza.

La terza conferma riguarda il centrocampista Danilo Stefani e può essere vista in realtà come un acquisto. Il mediano classe ’79 protagonista nel 1996 del salto dalla Maceratese alla Fiorentina in serie A e poi tanti anni impegnato in C2 (Acireale e Fano tra le altre), era stato tesserato dalla Vis lo scorso febbraio. Tuttavia non poté contribuire alla volata per i playoff perché infortunatosi al debutto dopo 45’ di impiego.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-07-2013 alle 21:55 sul giornale del 04 luglio 2013 - 682 letture

In questo articolo si parla di sport, associazione calcistica dilettantistica vis macerata, vis macerata, ac vis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/O3J