La coppia Bartoli-Bizzari conquista il torneo beach volley

09/07/2013 - Si è conclusa con grande successo la seconda edizione maceratese del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dal 4 al 7 luglio nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto.

Nell’arena, predisposta utilizzando tonnellate e tonnellate di sabbia, la qualità del torneo in termini di partecipazioni e di livello di gioco è stata confermata dalla presenza di numerosi atleti provenienti da ogni parte della regione: con agonismo e grande correttezza si sono sfidate compagini di Macerata, Loreto, Recanati, Civitanova, Ancona, San Severino. Ottima la cornice di pubblico: appassionati, turisti ed intere famiglie hanno assistito alla manifestazione organizzata con grande passione ed energia dalla Pindaro Eventi dei fratelli Spagnuolo, associazione culturale da sempre attenta alla valorizzazione dello sport come veicolo di promozione turistica, e dal Comune di Macerata.

Il torneo 3x3 open femminile è stato vinto dalla terna Mancini-Urselli-Orazi che hanno confermato la vittoria dell’edizione 2012 battendo in finale la squadra composta da Croceri-Moretti-Foresi-Cingolani. Dopo una serie di incertissimi ottavi, quarti e semifinali, ad aggiudicarsi il torneo maschile, disputato con la formula del 2x2 open, è stata una forte e competitiva rappresentativa anconetana. La giovane coppia composta da Bartoli e Bizzarri ha superato in due set la resistenza della quotata squadra Buschi-Paoletti. A premiare gli atleti tra gli altri il Sindaco di Macerata Romano Carancini e l’Assessore allo Sport Alferio Canesin che hanno consegnato i quadri disegnati per l’occasione da Stefano Calisti. I vincitori 2x2 maschile del torneo di beach volley I vincitori 2x2 maschile del torneo di beach volley Verdemare è stato molto di più di un semplice torneo di beach volley, dando spazio a esibizioni e performance realizzate da società sportive del territorio.

Nella serata inaugurale di venerdì si sono affrontate in un appassionante triangolare di tennis-soccer il Sindaco Carancini, Federico Melchiorri, Mister Guido Di Fabio, il gemello del gol Moreno Morbiducci ed altri rappresentanti della Maceratese Calcio. Il 5 luglio i giocatori degli Amatori Rugby Macerata hanno dato spettacolo a suon di placcaggi e mete sulla sabbia. Gli sfrenati rappresentanti della scuola Brasil Regional Capoeira Oxossi hanno fatto scoprire al pubblico presente i travolgenti ritmi e suoni della Capoeira, mentre le ragazze della Virtus Acrobatic Team hanno stupito i presenti con performance di danza acrobatica. Pindaro Eventi si è avvalsa anche della collaborazione di Lube Volley, TNT Tennis Macerata e Palestra SuperGym.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 17:42 sul giornale del 10 luglio 2013 - 721 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PfK





logoEV