Macerata 2020: giovedì il secondo seminario dell'Ufficio Europa

Corte dei Conti Europa 1' di lettura 09/07/2013 - “Smart. Social. Sustainable. Finanziamenti per l'innovazione e la competitività delle imprese per il 2014-2020” è il tema del secondo dei quattro seminari promossi, nell'ambito delle attività di formazione e informazione, dall'Ufficio Europa Integrato e Distribuito, la struttura costituita da Provincia di Macerata, Università di Camerino e Università di Macerata, Camera di Commercio e Confindustria per realizzare un migliore coordinamento delle azioni svolte dai singoli Enti nella gestione delle politiche comunitarie.

L'iniziativa è in programma giovedì 11 luglio nella sala conferenze di Banca Marche, in via Padre Matteo Ricci. I lavori si aprono alle 10 con l'intervento di Patrizia Sgarzini, responsabile del progetto Promoeurodrugs II - eurotraining, sulla progettazione europea nel sociale, le regole generalizzabili, per proseguire con la relazione di Germana Di Falco, Cassiopea Sas, sull'approccio strategico ai finanziamenti comunitari e la prospettiva Europa 2020 per una nuova generazione di progetti.

Si continua nel pomeriggio con i laboratori di progettazione partecipata che spiegheranno come collegare idee e fabbisogni del territorio a progetti in grado di attivare i fondi strutturali europei.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2013 alle 17:44 sul giornale del 10 luglio 2013 - 622 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PfO





logoEV