Sindaco e assessori in ospedale per parlare della sanità maceratese

11/07/2013 - Ripartono dai temi sensibili per i cittadini le giunte itineranti dell’amministrazione Carancini, che apre domani una nuova fase del percorso partecipativo attraverso gli incontri sul territorio.

Focus sulla sanità, venerdi (12 luglio) alle ore 9.30, all’Ospedale di Macerata dove la giunta comunale avvierà un confronto con gli attori della sanità a vari livelli: dagli utenti ai professionisti e dirigenti, dalle parti sociali ai lavoratori. In mattinata il programma prevede l’incontro con la direttrice sanitaria dell’ospedale, dott.ssa Bianca Maria Gentilozzi, e con il direttore d’Area vasta 3, dott. Enrico Bordoni, cui seguirà il confronto con i medici primari e la visita ai reparti. Dopo la pausa pranzo che la giunta consumerà nella mensa dell’ospedale, insieme agli operatori ed agli utenti, nel pomeriggio sarà la volta degli incontri con le parti sociali e le rappresentaze sindacali dei lavoratori.

“Lo scopo della giunta è quello di raccogliere le istanze dei lavoratori e degli attori della sanità maceratese - afferma il sindaco Romano Carancini – e fa seguito al consiglio comunale aperto su questo tema importante, svoltosi recentemente nella sede dell’ospedale. Un momento di approfondimento e di ascolto in vista delle prossime scelte che saranno operate in ambito di area vasta”

“Quello della sanità è il primo di una serie di nuovi incontri di prossimità e partecipazione – spiega la vice sindaco e assessore alla partecipazione Federica Curzi – Dopo la sanità la giunta itinerante si sposterà all’IRCR, casa di riposo, al centro Agroalimentare, al tribunale e da settembre ripartiranno gli incontri con i quartieri e andremo nelle scuole a sentire direttamente dagli studenti e dagli insegnanti le esigenze, le richieste e le proposte”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-07-2013 alle 19:26 sul giornale del 12 luglio 2013 - 633 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Pl1