Al via la serie di eventi di avvicinamento al Macerata Opera Festival

1' di lettura 15/07/2013 - Settimana di debutti per il Macerata Opera Festival. In attesa delle “prime” di venerdì e sabato, il cartellone propone alcuni appuntamenti di avvicinamento e approfondimento delle opere.

Lunedì 15 luglio prende il via la rassegna Pomeridiana, a cura dell’Adam Accademia. Alle 21.30 ai giardini Diaz, è di scena The Wall per Poeti nel parco, mentre martedì e mercoledì è la volta de L’opera sul lettino. Mini rassegna in due puntate, alle 19 presso la Civica Enoteca Maceratese, vede protagonista lo psicanalista Matteo De Simone che studia Nabucco e Il trovatore in maniera diversa, quasi come fosse una seduta d’analisi.

Nelle giornate del 16 e 17 ci sono anche le anteprime allo Sferisterio (ore 21), aperte agli studenti under 30. Per acquistare un biglietto per ogni singola prova generale, al costo simbolico di 5 euro, basta recarsi alla biglietteria di piazza Mazzini (aperta dalle 10 alle 20, tutti i giorni ad eccezione del lunedì, tel. 0733/230735).

La condizione di studente può essere attestata tramite il libretto universitario o scolastico, oppure tramite la carta Macerata Digitale, distribuita gratuitamente dal Comune di Macerata a tutti gli studenti e ritirabile presso lo sportello Informagiovani.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2013 alle 17:27 sul giornale del 16 luglio 2013 - 795 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ptk