Pollenza: Eric Guitar Davis, il chitarrista elettrico di Chicago, in piazza

Eric Guitar Davis 16/07/2013 - Mercoledì 17 luglio ore 21.30 a Pollenza in Piazza della Libertà con ingresso libero ERIC GUITAR DAVIS & Luca Giordano band, Il nuovo talento blues rock di Chicago.

Figlio del famoso batterista Bobby Davis, Eric lavora già, a soli dieci anni, a Chicago come batterista per Jr Wells, Lefty Dizz, Buddy Guy, BB King e molti altri, finchè, incoraggiato proprio da Buddy Guy, diventa chitarrista.

Dopo circa 30 anni, ora è uno dei più affermati talenti rock blues statunitensi, che si distingue per uno show super energico e la voce calda e carismatica. Suona con Jimmy Burns, Big James, Cadillac Dave, condivide i palchi con grandi nomi: Tyrone Davis, Koko Taylor, Billy Branch, Buddy Guy, BB King. Il suo primo cd Here Comes Trouble ottiene un grande successo, grazie al quale parte in tour in Europa con la band di Luca Giordano. Nel 2011 viene nominato Best Blues Entertainer in Chicago ed esce il secondo cd Trouble Makin’ Man, dove appare come guest un altro grande chitarrista, Ronnie Baker Brooks. Eric Davis, con un cuore funk ed un attitudine rock, è il futuro del Blues! Non a caso ha recentemente firmato per l’importante etichetta Delmark records.

E’ accompagnato nel tour italiano ed europeo dalla rodata band italiana di Luca Giordano, il chitarrista italiano oramai affermato a livello internazionale e che grazie ai suoi continui soggiorni a Chicago suona regolarmente con il gota del blues storico, come Bob Stroger o Jimmy Burns, o con le nuove leve come appunto Eric Guitar Davis. Il raffinato tocco blues e la varietà di dinamiche di Luca Giordano completano e armonizzano bene l’irruenza rock di Eric Davis. Lo stile originale e la bravura di Luca Giordano, dopo essersi affermati a livello internazionale, ora hanno fatto breccia anche nel cuore del pubblico italiano. Questa riuscita unione tra musicisti americani ed italiani sancisce felicemente il più che decennale rapporto di collaborazione tra San Severino Blues e la Mostra dell’Antiquariato e Restauro di Pollenza.

Eric Guitar Davis chitarra e voce
Luca Giordano chitarra
Fabrizio Ginoble tastiere
Walter Cerasani basso
Alessandro Svampa batteria







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-07-2013 alle 19:45 sul giornale del 17 luglio 2013 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PwR