L’Hotel House in biblioteca: mostra fotografica e video-documentario

film pellicola cinema 1' di lettura 17/07/2013 - Promossa dal Comune di Macerata nell’ambito di Lost in library, venerdì 19 Luglio alle ore 18.30 nella Sala Castiglioni della BMB, l’Osservatorio di Genere presenta la mostra fotografica e video-documentario di Silvia Luciani e Sara Cancellieri “Bitim Rew. Una nave. Sospesa. In transito. Fuori il paese. Hotel House“.

Il lavoro realizzato dalla videomaker Silvia Luciani e dall'artista Sara Cancellieri si è sviluppato parallelamente alla realizzazione di una ricerca sociologica sulle seconde generazioni residenti all'Hotel House di Porto Recanati. L'evento permetterà di focalizzare di nuovo l'attenzione verso questa particolare realtà di vita e di migrazione, spesso oggetto di reportage mediatici, lasciando spazio alle narrazioni e ai racconti dei giovani e delle giovani che sono cresciuti e che vivono in questo complesso luogo di appartenenza.

Introdurranno l'evento Claudia Santoni presidente dell'Associazione Osservatorio di Genere e Damiano Giacomelli presidente delle Officine Mattoli, saranno presenti le autrici.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2013 alle 17:28 sul giornale del 18 luglio 2013 - 633 letture

In questo articolo si parla di cinema, attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Py4