Tolentino: conferenza su 'Metafisica e capitalismo'

Comune di Tolentino 2' di lettura 24/07/2013 - “Metafisica e capitalismo: i prodotti italiani ed il mercato del mobile di lusso nella globalizzazione” è il titolo della conferenza che si terrà all’Auditorium della Poltrona Frau di Tolentino, venerdì 26 luglio, alle ore 17.30 e promosso dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri.

Si tratta di un evento che vuol favorire riflessioni sulla filosofia economica con Diego Fusaro, Andrea Tagliapietra e Massimo Donà.
Al temine dell’incontro visita del Frau Museum.

DIEGO FUSARO (Torino, 1983) Miglior tesi triennale di Filosofia dell'Università di Torino dell'anno 2005-2006 (Premio Optime 2006) e menzione speciale del Premio di Filosofia di Siracusa. Dal 2006 è direttore della collana filosofica "I cento talleri" della casa editrice "Il Prato". Laurea specialistica in Storia della Filosofia moderna (110 e lode con dignità di stampa) menzione speciale del Premio di Filosofia di Siracusa edizione 2007 premio dell'"Unione industriale torinese" come miglior tesi specialistica di Filosofia dell'Università di Torino dell'anno 2006-2007 (Premio Optime 2008) e il premio - assegnato dall'Università di Torino - come miglior tesi di laurea del corso di laurea in filosofia (marzo 2009).

ANDREA TAGLIAPIETRA (Venezia, 1962) Professore ordinario di Storia della filosofia , presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove insegna Storia della filosofia moderna e
contemporanea, Ermeneutica filosofica e Storia delle idee. Membro della Consulta filosofica nazionale e membro del comitato scientifico delle riviste Post-filosofie. Rivista di pratica filosofica e di scienze umane e di JEP– European Journal of Psychoanalysis. Humanities, Philosophy, Psychotherapies.

MASSIMO DONA’ (Venezia, 1957) Coordinatore per oltre dieci anni delle attività dell'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici di Venezia. Relatore in diversi Convegni e Cicli di Conferenze in Italia e all'estero. Titolare della cattedra di Ontologia fondamentale presso la Facoltà di Filosofia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Insegna filosofia nelle scuole superiori in provincia di Venezia ed Estetica presso l'Accademia di BelleArti di Venezia. I suoi interessi sono equamente suddivisi tra l'ambito teoretico e quello estetico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2013 alle 18:52 sul giornale del 25 luglio 2013 - 826 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PRI





logoEV