In attesa di Patti Smith agli Aperitivi culturali 'Il Trovatore' tra amore e morte

25/07/2013 - “Amore e morte tra ombre e penombre” sarà il tema del prossimo Aperitivo culturale in programma sabato (27 luglio), alle ore 12, alla galleria degli Antichi forni.

Ospite dell’appuntamento organizzato dall’associazione Sferisterio Cultura, in collaborazione con il Comune di Macerata e inserito nel programma del Festival Off, sarà il critico musicale Fabio Brisighelli.

Al centro dell’incontro Il Trovatore, opera in scena in questi giorni al Macerata Opera Festival per la regia del messicano Francisco Negrin che per questo spettacolo ha realizzato una messa in scena, tra fuoco e fiamme, ricca di importanti novità drammaturgiche, per meglio spiegare le dinamiche emotive dei personaggi, enfatizzare il senso tragico e dare più pathos all’opera.

Brisighelli, nel suo intervento, tratterà in particolare il rapporto tra amore e morte e parlerà dell’ambiente lunare che circonda l’opera verdiana.

Intanto c’è molta attesa per il primo Aperitivo di domenica (28 luglio, ore 12) con la “sacerdotessa del rock”, Patti Smith, che il 29 luglio scenderà nel “tempio della lirica”, all’arena Sferisterio, per una delle sette tappe della sua nuova tournée. Nella stessa giornata, ma alle 18, Alberto Battisti e Henning Brockhaus introdurranno invece il pubblico degli Antichi forni a“Il piccolo spazzacamino” di Bejamin Britten, spettacolo che debutterà la sera stessa, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2013 alle 19:15 sul giornale del 26 luglio 2013 - 811 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/PUU





logoEV