Morrovalle: interventi per la sicurezza dell’impianto sportivo di borgo Pintura

lavori pubblici 1' di lettura 28/08/2013 - Si doveva trovare un flusso sotterraneo d’acqua prima di avviare i lavori per il campo di calcio di Borgo Pintura. E questa condizione necessaria è stata soddisfatta qualche settimana fa. Grazie a un sondaggio eseguito da un tecnico, un nuovo pozzo idrico è stato rinvenuto e sarà prezioso per aumentare la disponibilità d’acqua per ogni tipo di utenza dell’impianto sportivo.

Un impianto indubbiamente di buona qualità, soprattutto per quanto attiene al campo di calcio, dotato di un manto erboso adatto a chi sa trattare il pallone. Era necessario quindi intervenire per migliorarne alcune funzionalità e, soprattutto, gli aspetti relativi alla sicurezza. Risolto il problema dell’irrigazione grazie al nuovo pozzo, l’impresa picena Eco Services di Villa Sant’Antonio, cui l’incarico è stato affidato, è stata in particolare impegnata in questi giorni nel rifacimento completo della recinzione del campo. In alcuni punti la struttura metallica andava modificata per evitare rischi di sorta.

Il campo di borgo Pintura è utilizzato dai giocatori adulti di una 2ª e di una 3ª categoria e da un numero elevatissimo di bambini. Sono circa 200 i giovani atleti che vengono infatti formati nel settore giovanile dell’ASD Il Ponte Calcio. Soprattutto per loro l’Amministrazione comunale ha deciso d’impegnare risorse economiche. Tutti i lavori sono stati fatti in una trentina di giorni e, quindi, per l’inizio della stagione agonistica l’impianto di Borgo Pintura sarà pronto per ospitare al meglio gli atleti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-08-2013 alle 18:07 sul giornale del 29 agosto 2013 - 725 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, politica, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Q6N





logoEV