Tolentino: Corrado Tedeschi e Benedicta Boccoli in scena al Don Bosco con 'Vite private'

2' di lettura 30/11/2013 - Apprezzato dal pubblico e dalla critica, riconosciuto come miglior spettacolo dalla pièce milanese, record d’incassi nella passata stagione, giovedì 5 dicembre va in scena al Teatro Don Bosco “Vite Private” firmato dall’indiscussa penna del regista Giovanni De Feudis.

“Vite Private” è una delle più note e più riuscite opere del celebre drammaturgo inglese Noel Coward; scritta negli anni ’30, segna per l’autore l’inizio di una infinita serie di lunghe permanenze nei teatri, che continuano a susseguirsi sino ai giorni nostri in tutto il mondo.

Spregiudicati, pigri e insensibili, dotati di un’apparente superficialità e frivolezza, i personaggi di Noel Coward sono costruiti per mettere in discussione le usanze sociali dell’alta borghesia inglese viziata nei modi e nello spirito.

La commedia scritta con implacabile ironia si presenta quanto mai attuale nel proporre la storia d’amore insolita e divertente di Eliott e Amanda, una coppia divorziata da cinque anni che, tra equivoci, colpi di scena e tranelli, scopre di non aver mai smesso di amarsi.

Il rapporto intenso e autentico dei due protagonisti passa attraverso il sorriso sardonico e «british» di Corrado Tedeschi e il fascino di Benedicta Boccoli e dimostra come non sia mai troppo facile apporre la parola fine a una bella storia d’amore. Altri nomi di prestigio, come Andrea Garinei ed Elisabetta Mandalari, completano il quadro, in uno scenario di Parigi degli anni Trenta dalle atmosfere seducenti ricreate attraverso le musiche di Alessandro Mancuso e le scenografie di Andrea Bianchi in un gioco di luci e ombre e dall’eleganza dei costumi.
VITE PRIVATE: inizio spettacolo ore 21.15. Biglietti in vendita martedì 3 e mercoledì 4 dicembre dalle ore 18 alle ore 20, e giovedì 5 dicembre novembre a partire dalle 18.15.

Per informazioni 0733 960059 – www.teatrovaccaj.it - info@teatrovaccaj.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2013 alle 16:58 sul giornale del 02 dicembre 2013 - 1073 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, compagnia della rancia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Vjw