Volley: Lube di scena a Verona

lube banca marche 5' di lettura 07/12/2013 - Domenica alle 19.00 Cucine Lube Banca Marche in campo a Verona contro la formazione allenata da Andrea Giani per l'ottava di andata della Regular Season di A1, che vede i biancorossi ancora imbattuti e padroni della classifica con tre lunghezze di vantaggio nei confronti della Copra Piacenza.

La squadra di Alberto Giuliani, che punta ad allungare di un ulteriore partita la sua striscia positiva di vittorie in campionato che arrivando a quota sette ha già fissato il nuovo record della società, partirà per la città scaligera domani pomeriggio con la rosa al completo. E sugli spalti del Pala Olimpia, domenica prossima, potrà contare sul sostegno di quasi 200 tifosi provenienti da Macerata a bordo di pullman organizzati dalla società: la massiccia partecipazione alla trasferta è dovuta alla storica amicizia tra i tifosi maceratesi di Lube nel Cuore, il gruppo più numeroso dei tifosi organizzati Lube, e quelli della Calzedonia Verona. Un gemellaggio che si consoliderà ulteriormente in questa occasione.

Da sottolineare che la Calzedonia Verona ieri sera ha battuto Latina per 3-1 nel recupero della 6ª giornata di campionato. Con i tre punti chiusi in cassaforte il team scaligero è salito al quinto posto in classifica con 12 punti, 8 in meno della Cucine Lube Banca Marche.

PARLA NAT MONOPOLI - "A Verona ci attende un'altra gran bella sfida, da affrontare sicuramente con la massima determinazione visto che giocheremo in casa di una squadra che sta facendo molto bene in questo avvio di stagione, galvanizzata dalla vittoria nel recupero con Latina ed anche dal fatto di voler fare bella figura contro la prima in classifica. Noi siamo reduci da un periodo molto tosto per i viaggi ma è chiaro che non deve essere un alibi, l' unico obiettivo è la vittoria, e per centrarla dovremo ridurre al massimo gli errori e stare concentrati su ogni pallone, perché tenendo bene il punto a punto alla fine il tasso tecnico dovrebbe sempre prevalere. Mancano davvero poche partite per arrivare al termine dell'andata di Regular Season, e chiuderla mantenendo il primo posto è un traguardo che vogliamo assolutamente raggiungere, soprattutto in chiave griglia di coppa Italia. La corsa è ormai a tre: Piacenza e Trento non mollano di un centimetro, fondamentale quindi riuscire a continuare il percorso già iniziato con le sette vittorie consecutive".

GLI ARBITRI - Calzedonia Verona-Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Luca Sobrero di Carcare (SV) e Giorgio Gnani di Ferrara.

LUBE E CALZEDONIA ASSIEME ANCHE SUI SOCIAL - Un turno di andata e un turno di ritorno. Un hashtag, due sfumature di colore diverse. Un campionato, due formazioni con identità precise, due tifoserie storiche gemellate in nome della passione per la pallavolo. La Calzedonia Verona agli ordini di Giani e la Cucine Lube Banca Marche Macerata guidata da Giuliani diventano le prime squadre di Serie A1 protagoniste di un piano di comunicazione social congiunto che ruoterà intorno all’utilizzo di un hashtag condiviso per i match 2013-14. #tuttigialloblù sarà utilizzato dai club e rispettive tifoserie come tag ufficiale in tutti i messaggi pubblicati sui canali web 2.0 in vista della gara dell’8 dicembre ospitata al PalaOlimpia di Verona; dall’altra parte #tuttibiancorossi, invece, accompagnerà gli aggiornamenti sui social media nel pre-partita di ritorno, a preannunciare il match del 2 marzo 2014. Il piano, messo a punto grazie ad una collaborazione tra gli comunicazione di Calzedonia Verona e Cucine Lube Banca Marche Macerata, ha anche l’obiettivo di coinvolgere gli spettatori ed utenti del web: riflessioni, pensieri ed emozioni potranno essere condivise inserendo l’hashtag di riferimento e successivamente raccolte per testimoniare il sentimento di unione del pubblico ad evento concluso. Lo storico gemellaggio tra i due club, che si rinnova prima e dopo ogni match nei momenti conviviali organizzati dalle rispettive tifoserie, nel 2013-14 viene consolidato anche sulla rete. Prima #tuttigialloblù, poi #tuttibiancorossi.

I PRECEDENTI - Sono 19 finora gli incontri tra scaligeri e biancorossi, con un bilancio nettamente a favore dei cucinieri con 16 successi contro i 3 dei veneti. La Cucine Lube Banca Marche ha vinto sette volte al Pala Olimpia, l’ultimo successo a Verona risale all’ottava giornata della scorsa stagione (2-3). I veronesi non battono la Lube dal 2008 (successo al tie break in casa).

GLI EX - Nella Cucine Lube Banca Marche ci sono ben quattro ex veronesi: gli schiacciatori Simone Parodi e Jiri Kovar, che hanno vestito il gialloblù rispettivamente nelle stagioni 2008-2009 e 2009-2010, e il centrale Stefano Patriarca, a Verona nel 2011-2012. Infine il tecnico biancorosso Alberto Giuliani, che ha allenato la squadra veneta nel 2007-2008 nei playoff di serie A2 e anche l’anno successivo in serie A1.
In campo scaligero, invece, ci sono tre atleti che hanno fatto parte del settore giovanile biancorosso: il libero Nicola Pesaresi, a Macerata dal 2004 al 2009, l’opposto Giacomo Bellei, in biancorosso nel 2006-2007, e lo schiacciatore Pasquale Gabriele, nella fila dei cucinieri dal 2008 al 2010.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Ivan Zaytsev – 20 punti ai 2000 (Cucine Lube Banca Marche Macerata). In Campionato: Mitja Gasparini – 2 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona). In Campionato e Coppa Italia: Dante Boninfante – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona).

DIRETTA SPORTUBE E RADIO CUORE - La partita di domenica prossima a Verona si potrà seguire in diretta video a partire dalle 19.00 su www.sportube.tv, la web tv di Lega visibile anche su Smartphone e Tablet. Diretta radio a partire dalle 18.55 invece sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili in streaming anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it. Aggiornamenti live sull'evolversi della gara verranno inoltre effettuati anche nel profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @volleylube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-12-2013 alle 00:42 sul giornale del 07 dicembre 2013 - 805 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, lube, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VEj