Tolentino: iniziano le manifestazioni dedicate al Natale

albero di natale 2' di lettura 10/12/2013 - Sono iniziate ufficialmente lo scorso settimana le iniziative promosse a Tolentino dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco TCT, con la Confcommercio, i commercianti del Centro Storico e l’ASSM spa.

Come sempre grande affluenza nel centro storico in occasione di CioccoNatale la mostra mercato di dolci e prelibatezze e sabato pomeriggio in occasione dell’accensione del grande albero di Natale, dell’inaugurazione del Presepe e della festa organizzata dall’Associazione Amici Per.

Infatti tantissimi bambini e tante famiglie hanno voluto partecipare in maniera festosa al momento che in maniera ufficiale decreta l’inizio di tutti gli eventi promossi in occasione delle festività natalizie. Applausi per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Lucatelli” che hanno cantato diversi brani famosi dedicati al natale.

Successo di pubblico anche per “Calici a Palazzo” una degustazione di vini e prodotti tipici, abbinata a una mostra mercato di articoli da regalo allestita al secondo piano di Palazzo Parisani – Bezzi. Tante persone hanno apprezzato i vini presentati da cinque diverse cantine e i due concerti serali di Gianluca Buresta e Luciano Monceri che hanno consentito di ascoltare ottima musica sorseggiando vini prodotti nel nostro territorio. Una bella iniziativa che potrà essere replicata anche in considerazione del gradimento del pubblico.

Tanti visitatori anche alla Casa di Babbo Natale e alla mostra di presepi, disegni e addobbi natalizi realizzati dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Don Bosco in collaborazione con la Ludoteca del Riuso Riù. Gli oggetti sono stati venduti per beneficenza e il ricavato, tramite il Ministero della Pubblica Istruzione, sarà destinato ad una scuola della Sardegna recentemente colpita dall’alluvione.
Infine graditi da tutti i parcheggi gratuiti. Fino al prossimo 4 gennaio 2014, dalle ore 14.30 alle ore 20.00, i posteggi in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, piazza Mauruzi, via Parisani, via Tambroni, piazza dell'Unità, grazie alla collaborazione con l’ASSM saranno gratuiti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-12-2013 alle 18:48 sul giornale del 11 dicembre 2013 - 705 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VOP