Macerata per Civati: il recanatese Piero Polidori delegato all'Assemblea nazionale Pd

Filippo Civati 1' di lettura 13/12/2013 - Pubblicati i dati ufficiali: Renzi 3, Civati 1, Cuperlo 0. In provincia di Macerata Pippo Civati ottiene un delegato all'Assemblea nazionale del partito democratico, al posto di Gianni Cuperlo: si tratta di Piero Polidori, recanatese, di professione biologo, che entrerà in assemblea invece della cuperliana civitanovese Mirella Franco.

Per avere i risultati ufficiali ci sono voluti ben 4 giorni, durante i quali sono state diffuse, anche con una certa enfasi, notizie in base a dati ufficiosi e non ancora confermati, che assegnavano il quarto delegato a Cuperlo per una complessa questione di "resti", nonostante Civati avesse avuto un risultato migliore. I sostenitori di Civati hanno preferito non sbilanciarsi e attendere i dati ufficiali e adesso la soddisfazione è grande.

Con la presenza di un delegato in Assemblea nazionale, il risultato di Civati in provincia di Macerata assume ancora più valore e rilevanza, ed emerge ancora più chiaramente lo scarso consenso per Cuperlo, nettamente al di sotto delle aspettative nonostante il dispiegamento di mezzi e le figure assai note che in provincia di Macerata lo sostenevano.

Anche Piero Polidori – che in questi giorni sta guidando una spedizione scientifica nel mare Adriatico – accoglie il risultato con entusiasmo: “Non sono felice tanto per me, quanto per la squadra che in questi mesi di passione politica è nata a Macerata a provincia intorno al progetto di Pippo Civati.

Stupisce infine, che alla luce dei risultati conseguiti la dirigenza provinciale del partito non si sia premurata in alcun modo di contattarci per discutere i termini di un nostro eventuale coinvolgemento alla discussione e nelle scelte del partito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 19:10 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 673 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, partito democratico, civati, comitato macerata per civati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V1I





logoEV