Montelupone: spettacolo di beneficenza 'Larghe intese... di emozioni'

Maschera di teatro 3' di lettura 13/12/2013 - Il prossimo sabato 14 dicembre 2013, presso il Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone (Mc), andrà in scena il nuovo evento organizzato dall’Associazione Culturale Darwin di Ancona con il patrocinio del Comune di Montelupone – Assessorato Cultura e Turismo: Sabino Morra e Springfield Group in “Larghe Intese di….Emozioni”.

Parole e Musica che viaggiano insieme. Poesie e Canzoni che si uniscono. Larghe Intese di due modi di fare spettacolo. Larghe Intese di due modi per riuscire a regalare emozioni da un palco. Due modi ed un unico scopo: Rendere il Prossimo Natale….pieno di Emozioni. Sarà questo il regalo di Natale dell’Associazione Darwin e dei suoi artisti, Sabino Morra e Springfield Group.

I testi dei monologhi e delle poesie, che verranno recitati sul palco, sono di Sabino Morra mentre i testi e le musiche delle canzoni che verranno eseguite dello Springfield Group sono stati scritti dal Maestro Lele Sabbatini ed arrangiati, oltre che dallo stesso Sabbatini, anche da Corrado Cantani, Norberto Anselmi e Rodney Tassi.

Non mancheranno, ovviamente, altri amici della Darwin. Non mancherà la voce di Carla Lancianese e neanche il violino di Sonia Carotenuto, alle quali Sabino Morra ha legato le sue esibizioni teatrali.
Non mancheranno, però, neanche le sorprese. Alle emozioni delle parole e della musica, infatti, si aggiungeranno magicamente anche quelle del corpo di ballo della A.S.D. Rainbow con le coreografie originali di Chiara Bisio.

Altra sorpresa sarà il gruppo musicale I QUT. Grandi amici della Darwin, straordinari musicisti e favolosi donatori di pure emozioni musicali.
Ma le sorprese continuano perché la Darwin, tenendo fede allo scopo per il quale è stata fondata, cioè quello di avvicinare i ragazzi marchigiani all’arte e promuovere i loro talenti, allestirà una mostra di quadri dei giovani pittori dell’associazione nella hall del Teatro e, ulteriore sorpresa, darà l’opportunità ad un giovane cantante di casa Darwin di esibirsi sul palco del Teatro di Montelupone.

Avvicinare i giovani all’arte è il sogno della Darwin:
“ Chi ama l’arte, ama la vita”
Il biglietto costa 5 € e la Darwin, il Sindaco Di Montelupone, Giuseppe Ripani ed il Vice Sindaco, Arianna Eusepi, hanno deciso di devolvere il ricavato a favore dell’Unità Operativa di Oncologia dell’Ospedale di Macerata diretta dal Dott. Latini.

Queste Larghe Intese di tanti artisti e la decisione di donare in beneficenza il ricavato è stato molto apprezzato anche dagli abitanti di Montelupone, tant’è che le seguenti associazioni locali hanno deciso di collaborare alla realizzazione dell’evento: Avis Comunale “ Dott. G. Fresco”; ASD, Gruppo Podistico Avis; AIDO Comunale “Lorenzo Moretti”; Caritas Parrocchiale; ANTEAS Gruppo Volontari; Pro-Loco.

Inoltre, l’Osteria dei Carbonari di Letizia Trovarelli, ha offerto la sua disponibilità affinchè il soggiorno degli artisti nel piccolo centro marchigiano diventi ancor più accogliente e piacevole.

Insomma, tra le nuove Larghe Intese, ci saranno quelle nate tra la Darwin ed il Comune di Montelupone. In perfetta sintonia nel promuovere giovani talenti marchigiani, nel creare un evento speciale in occasione del Natale e soprattutto nel devolvere il ricavato in beneficenza, nonostante il periodo di crisi che si sta vivendo.
Insomma queste Larghe Intese di…Emozioni sono destinate proprio a regalare a chi entrerà in Teatro, almeno per due ore, un Natale senza pensieri e pieno di emozioni.

Si possono acquistare i biglietti in anteprima presso la Biglietteria del Teatro Nicola Degli Angeli, in Piazza del Comune a Montelupone, utenza 0733226916.
Maggiori informazioni presso l’Ufficio Cultura del Comune di Montelupone , utenza 07332249307/317, oppure visitando l siti www.comune.montelupone.mc.it. e www.sabinomorra.com

Appuntamento quindi al Teatro Nicola Degli Angeli di Montelupone, il prossimo 14 Dicembre per vivere il più bel periodo dell’anno con le Emozioni create dalle Larghe Intese di Sabino Morra e dello Springfield Group.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 23:26 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 757 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di Montelupone, montelupone

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V2p