Il servizio di gestione integrata dei rifiuti arriva in Consiglio comunale

1' di lettura 14/12/2013 - Lunedì e martedì, 16 e 17 dicembre, alle ore 16.30 si riunirà nuovamente il Consiglio comunale. Lunedì, dalle ore 16 alle ore 16.30, è prevista la presentazione dell’interrogazione del consigliere del Pd, Marco Gasparrini, relativa alla presenza di piccioni a Villa Potenza.

Subito dopo i lavori prederanno il via con la discussione della delibera inerente all’affidamento diretto della gestione integrata dei rifiuti da parte dell’assemblea territoriale d’ambito ATA in capo al Cosmari. Si dovranno stabilire gli indirizzi in ordine al previo acquisto, da parte dell’attuale consorzio o di altro soggetto da individuare, di ramo di azienda della Smea.

Il Consiglio discuterà poi la mozione presentata dalla consigliera di Macerata è nel cuore, Francesca D’Alessandro, e da altri rappresentanti della minoranza, riguardante il settore urbanistica.

Infine sono tre gli ordini del giorno che verranno presi in esame e riguardano il centro storico (Pierpaolo Taratabini deLa Sinistraper Macerata), il diritto naturale della famiglia riconosciuta dalla Costituzione (Giuliano Meschini dell’Idv) e lo spostamento del busto di Giuseppe Mazzini (Pierfrancesco Castiglioni del Pdl).

Nel caso la seduta andasse deserta la secondo convocazione è fissata per il 19 dicembre alle ore 16.30.

La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune www.comune.macerata.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2013 alle 17:29 sul giornale del 16 dicembre 2013 - 627 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V3F





logoEV