Macerata partecipa, incontro per l’arrivo della banda larga a Corneto

banda larga 1' di lettura 16/12/2013 - “Un risultato portato a termine grazie all'impegno di tutti e alla rete tra istituzioni territoriali. Finalmente la nostra città è completamente coperta da banda larga e dunque tutte le famiglie maceratesi, le imprese, le aziende, in qualunque punto abbiano la propria dimora, possono fruire di internet veloce. Abbiamo definitivamente abbattuto il digital divide”.

Sono le parole del vice sindaco e assessore all’Innovazione, Federica Curzi, con cui si annuncia l’incontro che ha per tema E’ arrivata la banda larga a Corneto. Istruzioni per connettersi, organizzato per mercoledì (18 dicembre), alle ore 21, nel teatrino della parrocchia SS Sacramento, Largo dei Cappuccini n. 2, nel quartiere di Santa Lucia.

Si tratta di un incontro tecnico durante il quale gli aggiudicatari del bando pubblico saranno a disposizione dei cittadini per dare le istruzioni per l'uso della rete domestica, come attivarla, come funziona, i costi e così via.

All’iniziativa parteciperanno, oltre al vice sindaco Federica Curzi, l’assessore all’Informatica della Provincia, Giorgio Palombini e Sara Servili, rappresentante ATI WiMarche.

Le due zone più interessate da questa nuova copertura sono Corneto e Madonna del Monte. A questo primo incontro, aperto a tutta la cittadinanza, ne seguirà un altro programmato per il 14 gennaio proprio a Madonna del Monte.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2013 alle 18:53 sul giornale del 17 dicembre 2013 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/V8t