La Giunta approva il programma per l’istituzione della scuola civica di musica

1' di lettura 18/12/2013 - La Giunta comunale ha approvato il programma per l’istituzione della scuola civica di musica.

“Una scuola civica di musica è l’espressione naturale del nostro territorio – afferma l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - che ha una fortissima vocazione musicale. Abbiamo scelto di costruire un progetto con le associazioni del territorio che da tempo investono nella formazione musicale dei ragazzi. E abbiamo scelto di valorizzare un luogo speciale di Macerata, l’ostello Ricci che non perde la sua funzione ricettiva, ma valorizza alcuni spazi per ospitare la nuova esperienza formativa”.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’avviso pubblico destinato alle associazioni – in questo senso saranno favorite le reti di associazioni - iscritte all’albo comunale e con sede a Macerata a cui sarà chiesto di presentare un progetto di formazione didattico musicale che abbia una forte connotazione sociale, capace di promuovere esperienze di inclusione e promozione sociale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 19:31 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 820 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/We2





logoEV