15 luglio 2014

...

Si accende la 50ª stagione lirica. Martedi 15 luglio, alle 21, appuntamento con l’anteprima di Aida, aperta agli studenti coinvolti dall’esperienza di “Incontra l’opera” e agli Amici dello Sferisterio.






...

Prenderà il via mercoledì (16 luglio), nel cortile del Convitto nazionale, Cinemania Estate 2014 la rassegna cinematografica all’aperto giunta quest’anno alla XXIV edizione, organizzata dall’Arci – Comitato provinciale di Macerata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e inserita nel calendario della manifestazioni Macerata Signora dell’Estate.


...

Anche la Provincia di Macerata partecipa al seminario nazionale “Una nuova Pac. Montagne di opportunità”, in programma mercoledì 16 luglio a Milano. Lo organizza l'Ente regionale della Lombardia per i servizi all'Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) nell'ambito di un progetto europeo che vede la partecipazione di Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Romania, Slovenia e della leadership di Euromontana, l'Associazione europea delle realtà montane con sede Bruxelles, a cui la Provincia ha di recente aderito in occasione della conferenza finale del progetto “Green Mountain”, per lo sviluppo sostenibile delle aree interne e montane del Sud-Est Europa.



14 luglio 2014







12 luglio 2014


...

Ai box di partenza la prima edizione di Riciclaestate Marche 2014, la campagna di sensibilizzazione ed informazione sui temi della raccolta differenziata dei rifiuti di imballaggio realizzata da Legambiente Marche e CONAI, Consorzio Nazionale imballaggi, con il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Ancona, Provincia di Macerata, ATA Ancona, macerATA, Comune di Senigallia, Comune di Civitanova Marche, Comune di Porto Recanati, Comune di Porto Potenza Picena e Comune di Serravalle di Chienti.




11 luglio 2014

...

Attesa in città per la quinta edizione di Kartisti, la gara di kart promossa dall’Anffas di Macerata per sabato prossimo (12 luglio), dove a sfidarsi in una accattivante e divertente staffetta saranno personaggi noti del mondo dello spettacolo uniti per il progetto della Casa Famiglia ANFFAS. Un evento che si svolgerà come ormai di consueto sul circuito cittadino allestito sul piazzale antistante i giardini Diaz.




10 luglio 2014


9 luglio 2014

...

Una rete di soggetti e servizi che si occupano delle dipendenze da nuove tecnologie: internet, smartphone, tablet, videogiochi. E’ questo il cuore del progetto Re-St@rt promosso dalla cooperativa sociale Pars presentato questa mattina in Comune nel corso di una conferenza stampa. Presenti il vice sindaco Federica Curzi, lo psicoterapeuta e presidente dell’associazione Praxis, Paolo Scapellato, e il dottor Gianni Giuli responsabile del Servizio Dipendenze patologiche dell'Asur 9 di Macerata.




...

Con 22 voti a favore (maggioranza e minoranza) e 4 astensioni (Riccardo Sacchi di Forza Italia, Uliano Salvatori di Fratelli d’Italia Destra nazionale, Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore) ieri sera il Consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla permuta di alcuni lotti compresi nel PIP2 in contrada Peschiera con l’area dell’ex fornace Torresi di proprietà dell’Apm dove sorgerà l’elisupeficie a servizio del soccorso sanitario e della Protezione civile.



8 luglio 2014


...

L’Equipe Givova 2014 delle Officine del Calcio, gestita dalla Asd Workshop Football Club di Taranto, presieduta da Vittorio Galigani e aperta a tutti i calciatori in attesa di contratto che sentono la necessità di effettuare un ritiro precampionato in vista di un immediato inserimento in una squadra, sbarca per la prima volta nelle Marche a Castelraimondo.



7 luglio 2014

...

Il Macerata Opera Festival tema dell’ultima lezione del master in Internazionalizzazione d’impresa e nuovi mercati di Informanager. Sabato mattina gli allievi del corso, diretto da Anna Mambretti, hanno mostrato il project work elaborato nelle ultime settimane, sulla stagione lirica maceratese. Un documento molto approfondito in cui gli studenti hanno analizzato il mercato, la clientela, i partner, il settore turistico, la proposta culturale, la comunicazione e la produzione.







...

“L'associazione Macerata Nuoto e l'attività agonistica che svolge all'interno della piscina di viale don Bosco è fatto totalmente estraneo all’aggiudicazione della gestione dell'impianto natatorio ad un nuovo gestore, la società dilettantistica s.r.l Centro Nuoto Fiuggi, a seguito di un regolare bando”.