29 agosto 2014


...

Saliranno domani sull'aereo per la Polonia i quattro atleti della Cucine Lube Banca Marche Treia che prenderanno parte ai Mondiali con la maglia della Nazionale italiana. Jiri Kovar, Michele Baranowicz, il neo biancorosso Giulio Sabbi e Simone Parodi, come noto, sono tra i 14 giocatori convocati in azzurro per la sfida iridata.


...

Torna a vestirsi a festa il Ponte del Diavolo di Tolentino, in una veste storica proponendo la rievocazione che ricrea anche la leggenda in un ambiente duecentesco ruotando proprio attorno al 1200 l’edificazione della struttura. Il Ponte del Diavolo fu costruito nel 1268.


...

Nel tardo pomeriggio di mercoledì, la “Volante” è intervenuta presso il negozio Self in via Velluti dove è stata segnalata la presenza di un extracomunitario resosi responsabile di un furto all’interno di quell’esercizio commerciale.


...

Con il taglio del nastro della Marguttiana d’arte, nella Galleria degli Antichi forni, l’esposizione dei Fischietti in terracotta nelle vetrine dei negozi del centro storico e l’apertura degli stand gastronomici in piazza della Libertà, hanno preso il via le iniziative per la festività del patrono San Giuliano. Un rito che si rinnova ogni anno nel rispetto della tradizione e che quest’anno dedica un ampio spazio alla musica e al ballo in piazza.


...

Michele Sinisi, attore e regista andriese, è senza dubbio uno dei migliori interpreti shakespeariani che abbiamo in Italia. Lo afferma il pubblico, lo scrive la critica e sabato 30 agosto alle ore 21, per la Rassegna No man’s Island curata da Nessunteatro, ci sarà occasione di vederlo in scena nella sala Castigliani della Biblioteca Mozzi-Borgetti di Macerata.


...

Ritocchi al calendario delle giunte itineranti di Macerata Partecipa. Per sopraggiunti impegni dell’amministrazione, sono stati spostati al 24 settembre l’incontro con il quartiere Piediripa, previsto per il 2, e al 13 ottobre quello con il centro storico, in programma per il 4 settembre. Entrambi gli incontri sono alle ore 21.15 rispettivamente in via Volturno, 101/103 e in via Costa, 10.


...

Dopo l’ampliamento del servizio “Porta a Porta” in contrada Ancaiano, deciso a seguito dei continui abbandoni di rifiuti nel punto di conferimento ubicato sotto il ponte della superstrada, all’inizio della stessa contrada e ora rimosso, Comune di Tolentino e Cosmari, stanno istallando “mini-isole” formate da cassonetti blu per il multimateriale leggero, bianchi per la carta e cartone e gialli per gli indifferenziati, nei parchi e giardini pubblici della città.


28 agosto 2014




...

I bambini saharawi, hanno fatto visita al sindaco di Macerata al termine del loro soggiorno a Grottammare nell’ambito del progetto di accoglienza estiva curato dall’associazione Rio de Oro Onlus, con il sostegno anche del comune di Macerata.


27 agosto 2014



...

Michele Sinisi, attore e regista andriese, è senza dubbio uno dei migliori interpreti shakespeariani che abbiamo in Italia. Lo afferma il pubblico, lo scrive la critica e sabato 30 agosto alle ore 21, per la Rassegna No man’s Island curata da Nessunteatro, ci sarà occasione di vederlo in scena alla Biblioteca Mozzi-Borgetti di Macerata.



...

Ultima settimana per visitare la mostra “Sferisterio 50 / Esercizi di memoria: Macerata, l’opera, l’estate”. Il percorso espositivo, che fa rivivere in cinque tappe le pagine di storia dell’opera allo Sferisterio, della città e delle persone che, con impegno e dedizione, hanno permesso il raggiungimento di questo importante anniversario, rimarrà aperto fino al 31 agosto.


...

La pallacanestro arriva in piazza Cesare Battisti. Mercoledì 27 agosto prende il via il primo torneo di minibasket “San Giuliano”, con 4 squadre e 60 bambini di 9 e 10 anni che giocheranno sul pavè del centro storico.


26 agosto 2014





25 agosto 2014


...

E´ una buona Maceratese quella che esce sconfitta nell´amichevole di Castelraimondo contro i calciatori disoccupati dell´Equipe Givova.






23 agosto 2014


...

Cala la produzione di miele nelle Marche che, tra maltempo e fenomeni di moria delle api, dovrebbe diminuire di almeno il 30 per cento rispetto allo scorso anno. Ad affermarlo è la Coldiretti in occasione dell’apertura di Apimarche, la mostra mercato dell’apicoltura in programma sabato 23 agosto e domenica 24 a Montelupone, in provincia di Macerata.



22 agosto 2014



...

"Abbiamo iniziato molto bene - dice Alessandro Fei, neo arrivato tra i campioni d'Italia - Un avvio graduale, tra sala pesi, tecnica e allenamenti atletici al campo sportivo. La preparazione sarà lunga, siamo partiti a ranghi ridotti ma avere tante settimane davanti sarà sicuramente utile per curare aspetti fondamentali come la tecnica individuale.



21 agosto 2014