Tolentino: gli ultimi appuntamenti di Natale

Luminarie Natale generico 3' di lettura 03/01/2014 - Questi gli ultimi appuntamenti del cartellone delle manifestazioni estive promosse a Tolentino dal Comune, dalla Pro Loco TCT, dalla Comunità Agostiniana, dall’ASSM spa, dal Comitato dei Commercianti del Centro Storico, dalla Confcommercio e dalle associazioni cittadine.

Domenica 5 gennaio, sul Ponte del Diavolo, alle ore 17.30 “Arrivo della Befana del Ponte del Diavolo”.
Alla Basilica San Nicola, alle ore 18.30, come tutti gli anni rappresentazione dell’arrivo dei Magi.
Alle ore 20.30 Veglione della Befana al Ristorante ChiaroScuro.

Lunedì 6 gennaio alla Basilica San Nicola, alle ore 11.30 e alle ore 18.30, rappresentazione dell’arrivo dei Magi nelle Sante Messe.
In Piazza della Libertà, alle ore 17.30 “Raduno delle Befane” (il corteo parte alle ore 16 dal Ponte del Diavolo). Con la presenza della Befana equilibrista che scenderà dal Municipio con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Il corteo farà tappa anche alla Casa di Riposo di Tolentino

Da visitare il grande presepe allestito nel complesso monumentale della Basilica di San Nicola, il presepe in legno illuminato area verde del Torrione a cura del Comitato festeggiamenti Foro Boario, il presepe allestito dall’Ass. “Amici per…” con artisti locali sotto il loggiato del Palazzo comunale, il presepe illuminato all’Edicola sacra del Ponte del Diavolo a cura del Consiglio di Contrada Ributino – Ancaiano

Fino la 14 gennaio 2014, l’Informagiovani promuove una raccolta fondi in favore dell’Airc.

Parcheggi gratuiti tutti i sabato pomeriggio, fino al 4 gennaio 2014, dalle ore 14.30 alle ore 20.00 in corso Garibaldi, piazza Martiri di Montalto, piazza Mauruzi, via Parisani, via Tambroni, piazza dell’Unità in collaborazione con ASSM spa

Questi i provvedimenti adottati dal Comando di Polizia municipale per consentire il regolare svolgimento delle manifestazioni. Nei giorni 5 e 6 Gennaio 2014 è in programma la manifestazione “L’arrivo della Befana del Ponte del Diavolo”, la quale prevede per il 5 gennaio il ritrovo sul Ponte del Diavolo alle ore 17.30 per l'arrivo della befana e a seguire corteo fino a P.za della Libertà passando per Via San Nicola; per il giorno 6 gennaio una manifestazione in Piazza della Libertà preceduta da un corteo con partenza alle ore 16.00 dal Ponte del Diavolo sul seguente percorso: Via G. Murat, C.so Garibaldi, P.za della Libertà, Via Filelfo, Via Gramsci, sosta alla casa di riposo, Via Gramsci, Via P. Massi, P.za Martiri di Montalto, Via Filelfo, P.za della Libertà.

Per consentire il regolare svolgimento di quanto in programma necessita sospendere temporaneamente la circolazione sulle strade interessate dai cortei e chiudere temporaneamente il transito in C.so Garibaldi il giorno 6 gennaio, nonché rendere disponibile Piazza della Libertà.
Pertanto è stata emessa una ordinanza con la quale il giorno 5 gennaio 2014 alle ore 17.30 e limitatamente alla durata della manifestazione e del corteo di cui in premessa, è sospesa temporaneamente la circolazione nelle vie interessate.

Il giorno 6 gennaio 2014 dalle ore 16.00 fino alla completa fruibilità della strada e comunque non oltre le ore 20.00 è stabilito il divieto di transito in C.so Garibaldi e in P.za della Libertà. I veicoli in transito verranno deviati per Via C. Battisti, ad eccezione dei residenti, dei veicoli a servizio delle persone invalide e del servizio pubblico. In Piazza della Libertà, il divieto di sosta con rimozione è esteso a tutte le categorie di veicoli per il giorno 6 gennaio p.v. dalle ore 14.00 alle ore 20.00. Lungo il percorso dei cortei in premessa indicati il personale incaricato provvederà a sospendere temporaneamente il transito veicolare durante il passaggio dei cortei, alle chiusure e alle necessarie deviazioni di traffico fino al ripristino della completa fruibilità della sede stradale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2014 alle 17:23 sul giornale del 04 gennaio 2014 - 1460 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WHq





logoEV