Volley: Lube in campo, big match contro Piacenza

lube banca marche 4' di lettura 07/01/2014 - L'inizio del 2014 riserva alla Cucine Lube Banca Marche un vero e proprio big match: domani alle 20.30 i biancorossi di Alberto giuliani, primi e imbattuti in campionato, saranno di scena al Pala Banca di Piacenza contro la Copra di Luca Monti, seconda in classifica che insegue la squadra maceratese con sei lunghezze di distacco.

Si gioca per l'ultima giornata di Regular Season, quella che designerà la griglia delle otto formazioni partecipanti alla final eight di coppa Italia (quarti di finale in programma il 29 gennaio, gara secca): e la Lube, già sicura del titolo d'inverno, attende di conoscere quale sarà la sua avversaria, ovvero l'ottava classificata che dovrebbe uscire dal quartetto formato da Vibo Valentia, Molfetta, Modena e Cuneo. Ma sarà la partita di domani sarà anche un succulento antipasto della doppia sfida europea che nel giro di un paio di settimane vedrà le due squadre nuovamente di fronte (andata a Macerata il 16 gennaio, ritorno a Piacenza il 23) per i Playoffs 12 della 2014 DenizBank CEV Volleyball Champions League.

GLI ARBITRI - Copra Elior Piacenza-Cucine Lube Banca Marche sarà arbitrata da Roberto Boris di Vigevano (PV) e Sandro La Micela di Trento.

PARLA BARTOSZ KUREK - “La sfida di domani con Piacenza, la prima di tre partite ravvicinate con la formazione emiliana, è il match più difficile di questo girone di andata di Regular Season, conosciamo bene il valore degli atleti piacentini. Naturalmente ci attende una gara importante per la classifica, visto che Piacenza è seconda e sotto di noi di sei punti, quindi uscire dal Pala Banca con un successo sarebbe un grande vantaggio perché aumenterebbe ancora il distacco in classifica tra le due formazioni, vogliamo raggiungere questo obiettivo e sono sicuro che entrambe le squadre giocheranno al massimo. Ovviamente il match riveste importanza anche in chiave dell’imminente doppia sfida di Champions League che ci vedrà affrontare sempre Piacenza nelle prossime due settimane: vincere là e rimanere imbattuti in campionato significherebbe non fare emergere punti deboli e accumulare un vantaggio psicologico verso le prossime due partite europee, sarà molto importante questo aspetto mentale. Pensiamo però prima di tutto al big match di domani, che arriva subito dopo la sosta natalizia, a dicembre abbiamo trovato un buon ritmo e sono ottimista sul fatto che lo ritroveremo subito. Abbiamo lavorato bene in palestra in questi giorni e siamo pronti ad affrontare questa fondamentale seconda parte della stagione”.

PRECEDENTI - Perfetta parità tra Piacenza e Cucine Lube Banca Marche, con 32 partite disputate e 16 vittorie per parte. L’ultima vittoria dei cucinieri al Pala Banca risale alla scorsa stagione, 3-1 nella terza giornata di ritorno di Regular Season, complessivamente i biancorossi hanno vinto sette volte sul campo piacentino dal 2001-2002 ad oggi.

EX - Nelle fila della Cucine Lube Banca Marche ex di turno il palleggiatore Natale Monopoli, a Piacenza nella stagione 2002-2003. Tra i piacentini, invece, ci sono Alessandro Fei, a Macerata dal 1998 al 2001, e due atleti provenienti dal settore giovanile biancorosso, ovvero il libero Lorenzo Smerilli (in biancorosso dal 2004 al 2008) e il regista Pier Paolo Partenio (quest’anno alla prima esperienza fuori dalle Marche). Sia Smerilli che Partenio hanno vinto una Junior League con la maglia Cucine Lube Banca Marche, rispettivamente nel 2007 e nel 2013.

A CACCIA DI RECORD - In Campionato: Marko Podrascanin -10 attacchi vincenti ai 1000 e -2 muri vincenti ai 400 (Cucine Lube Banca Marche Macerata). In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei -4 muri vincenti ai 1100 (Copra Elior Piacenza).

IL MATCH IN TV - Copra Elior Piacenza-Cucine Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta tv dalle 20.30 su Rai Sport 1 (diretta streaming anche sul sito www.raisport.rai.it), con il commento affidato a Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta. Consueta diretta radio a partire dalle 20.25, invece, su Radio Cuore Marche, disponibile in streaming anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it. Trovate gli aggiornamenti in diretta sul match anche nel profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-01-2014 alle 20:01 sul giornale del 08 gennaio 2014 - 2141 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, lube, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/WN4





logoEV