Festa della Donna in Prefettura

prefettura macerata 2' di lettura 10/03/2014 - Il Prefetto di Macerata, dott. Pietro Giardina, ha ricevuto sabato in Prefettura una signora residente nel territorio della Provincia di Macerata che è stata vittima di violenza da parte dell’ex marito ed è oggi felicemente reinserita nel tessuto sociale ed economico.

Nell’occasione della festa della donna, il Prefetto e tutti i componenti del Tavolo sulla violenza di genere, hanno voluto esprimere alla signora, anche con un omaggio floreale, la vicinanza delle istituzioni ed hanno voluto formulare a tutte le donne, in particolare a chi è vittima di violenza fisica o psicologica, i migliori auguri.

Uscire dalla violenza si può con l’aiuto di tutta la comunità: è questo il messaggio che le istituzioni presenti hanno voluto dare alle donne nella giornata dell’8 marzo.
La storia della signora R., oggi ricevuta in Prefettura, ne è una testimonianza: il prefetto ha assicurato che la lotta delle istituzioni contro la violenza sulle donne continuerà e che tutte coloro che troveranno il coraggio di denunciare troveranno sempre il massimo sostegno da parte di forze dell’ordine, enti pubblici ed associazionismo privato.

Il Prefetto ed i presenti si sono intrattenuti sottolineando l’importanza simbolica di questo incontro, segno tangibile della vicinanza della comunità di Macerata e dell’intenzione di affrontare il problema della violenza delle donne facendo rete tra tutti e stringendosi intorno a chi ne è vittima.

A questo proposito il dott. Giardina ha auspicato che entro breve si giunga alla sigla del protocollo di intesa tra tutte le istituzioni presenti proprio con la finalità di migliorare collaborazione tra di esse nella lotta alla violenza sulle donne, e di creare una forte rete, non solo di assistenza per le vittime, ma anche di prevenzione culturale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2014 alle 23:06 sul giornale del 11 marzo 2014 - 542 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo, prefettura macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZIt





logoEV